Oceania 2: Lin-Manuel Miranda spiega perché non ha preso parte al sequel del film Disney

Il compositore ha parlato della sua assenza nel secondo capitolo del film d'animazione dopo il successo del primo

Oceania 2 è nelle sale dallo scorso 27 novembre e ha ottenuto già degli ottimi incassi a pochi giorni dall’uscita. Dopo otto anni di attesa è arrivato il secondo capitolo del cartone animato Disney che ha introdotto al pubblico di grandi e piccini il personaggio di Vaiana, una giovane coraggiosa che vive nelle Hawaii. Il secondo capitolo vede una nuova e ancora più entusiasmante avventura per la protagonista sempre affiancata da Maui, doppiato da Dwayne Johnson.

 In Oceania 2, dopo tre anni rispetto al primo capitolo, Vaiana riceve il richiamo degli antenati che la spingono a viaggiare verso i mari più distanti. Nel primo film il regista e compositore Lin-Manuel Miranda ha composto la colonna sonora arrivando ad ottenere una candidatura per la canzone Oltre l’orizzonte sia agli Oscars che ai Golden Globes. Miranda ha commentato a cosa è dovuta la sua assenza in Oceania 2. 

Oceania 2: Lin-Manuel Miranda commenta la sua assenza dal film per altri impegni lavorativi

Lin-Manuel Miranda in un’intervista a The Hollywood Reporter ha spiegato come mai non abbia collaborato alla pellicola. L’attore ha lavorato però alla colonna sonora di Mufasa, il prequel de Il Re Leone che esce nelle sale il 19 dicembre. 

“Non si sono allineati. Ho ricevuto la sceneggiatura di Mufasa quando avevo appena finito Encanto e perciò ho iniziato a lavorarci all’inizio del 2022. In quel periodo Oceania 2 era già in sviluppo come una serie tv con Emily [Bear] e Abigail [Barlow], perciò quando hanno preso la decisione di trasformarlo in un film, le cose erano già a buon punto.”

I tempi lavorativi quindi non hanno permesso al compositore di lavorare anche ad Oceania 2, tuttavia ammette di essere impressionato dal lavoro fatto nel sequel soprattutto quello della protagonista Auliʻi Cravalho che da la voce a Vaiana: 

“Più di ogni cosa ciò che è entusiasmate è che abbiamo assunto Auli’i quando aveva 14 anni e le cose che canta nel film sono così difficili dal punto di vista tecnico, vedere quanto è arrivata lontana come performer è davvero straordinario.

[Fonte: TheHollywood Reporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *