Tom Cruise: l’attore riceve il più alto riconoscimento della Marina Militare Americana per il suo ruolo nei film di Top Gun
L'attore è stato premiato per il contributo che ha dato nell'aumentare la visibilità e la conoscenza delle forze navali
Tom Cruise ha una carriera notevole alle spalle tra film e premi, chissà se però si sarebbe mai aspettato di ricevere un riconoscimento direttamente alla Marina Militare Americana. La motivazione è legata ai suoi ruoli sul grande schermo in diverse pellicole ma principalmente nei due film Top Gun e Top Gun: Maverick. L’attore è noto per i suoi film d’azione e thriller che hanno catturato il pubblico di tutto il mondo.
Dopo il successo del primo Top Gun, nel 1986, si sono accesi i riflettori sulla vita dei piloti e il ruolo che ricoprono tanto da far crescere le domande per arruolarsi; nel 2022 Tom Cruise ha ripreso il ruolo nel sequel del film che a sua volta ha avvicinato molti giovani a questo mondo.
Tom Cruise: l’attore riceve un riconoscimento dalla Marina Militare Americana per “lo straordinario contributo al mondo militare sul grande schermo”
Tom Cruise ha ricevuto il Distinguished Public Service Award durante una cerimonia ai Longcross Film Studios nel Chertsey, Surrey. La Marina Militare, con le parole del Segretario Carlos Del Toro, ha assegnato questo importante riconoscimento all’attore per la visibilità che ha dato a questo mondo e anche per aver fatto crescere le domande di arruolamento:
“Ha contribuito a diffondere la conoscenza e l’apprezzamento per il nostro personale altamente qualificato e i sacrifici che compiono indossando l’uniforme” […] Tom Cruise ha trascorso circa quarant’anni come un costante sostenitore degli uomini, donne e delle famiglie della Marina.
L’attore ha ovviamente ringraziato per questo grande onore dopo che gli è stato consegnato un certificato e una medaglia:
Ammiro tutte le donne e gli uomini in servizio […] So che nella vita – ed è una cosa che vale anche per me – guidare significa anche servire, lo so molto bene, e lo vedo nelle donne e negli uomini in servizio.
Lo stesso riconoscimento era stato assegnato anche a Steven Spielberg e Tom Hanks per il film Salvate il Soldato Ryan.
[Fonte: BBCNews]