Crystal Lake, lo showrunner commenta la lunga attesa per la serie prequel di Venerdì 13: “Ne varrà la pena”

Ogni leggenda ha un inizio. Benvenuti a Crystal Lake: dove il terrore ha preso vita

La serie Crystal Lake, prequel dell’iconico franchise horror Venerdì 13, è in pieno sviluppo su Peacock, con un aggiornamento direttamente dal nuovo creatore e showrunner Brad Caleb Kane. Per celebrare venerdì 13, Kane ha pubblicato su Instagram una foto di Jason Voorhees accanto a Betsy Palmer (qui per vederla), che interpretava Pamela Voorhees nel film originale del 1980.

Ogni leggenda ha un inizio. Benvenuti a Crystal Lake, dove il terrore ha preso vita

venerdì 13 crystal lake

Venerdì 13. Georgetown Productions Inc.

“Buon venerdì 13 (a chi lo festeggia!). Vorrei poter dare un aggiornamento più sostanziale, ma ‘mamma’ è la parola giusta” ha scritto Kane nella didascalia. “Basti dire che la storia è stata tracciata, le sceneggiature sono in fase di scrittura e l’obiettivo è offrire ai fan (me compreso) un viaggio teso, spaventoso, sanguinoso e soddisfacente che valga la pena aspettare.” Kane ha concluso promettendo ulteriori aggiornamenti nel 2025, con una nota ironica: “A meno che, sai… non siamo tutti spacciati.”

L’annuncio di Crystal Lake risale all’ottobre 2022, quando Peacock ha ordinato direttamente la serie. Inizialmente, Bryan Fuller era stato scelto come showrunner e sceneggiatore principale, ma ha lasciato il progetto a maggio 2024 per divergenze creative. Fuller ha definito la sua visione per la serie “ambiziosa e rischiosa”, con l’intento di trasformare e elevare il franchise horror. “Richiede che le persone facciano il salto con me” aveva dichiarato su X.

Ad agosto 2024, Kane ha preso le redini della serie, portando con sé una profonda esperienza nel genere horror. “Dal momento in cui ho visto Jason Voorhees spremere l’occhio di un tizio fuori dalla sua orbita (in uno splendido 3D!) alla tenera età di 8 anni, ho capito che il mio percorso creativo era destinato a convergere con The Man Behind the Mask” ha dichiarato Kane. L’esperienza di Kane nei prequel horror si estende anche alla serie HBO It: Welcome to Derry, che approfondisce l’universo creato da Stephen King e adattato da Andy Muschietti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *