Mamma ho perso l’aereo: il regista risponde finalmente al mistero più grande del film

Chris Columbus fa luce su un dilemma che tormenta gli spettatori da oltre trent'anni!

Con Mamma ho perso l’aereo e Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York Chris Columbus ha cambiato il panorama dei film di Natale. Il primo film dedicato alle avventure di Kevin McCallister è diventato un cult da rivedere ogni Natale eppure, a ogni nuova visione, è rimasto sempre un grande dilemma irrisolto. Ma che lavoro fanno i genitori di Kevin, Peter e Kate McCallister, per permettersi una casa del genere? Ora, nel corso di un episodio del podcast The Hollywood Reporter’s Awards Chatter il regista Chris Columbus ha risposto finalmente al mistero più grande del film.

mamma ho perso l'aereo

Hughes Entertainment

Svelati i lavori di Peter e Kate McCallister di Mamma ho perso l’aereo

La casa dei McCallister che vediamo in Mamma ho perso l’aereo e nel suo sequel è un’abitazione lussuosa in un bel quartiere residenziale elegante. Per permettersi una casa del genere la famiglia McCallister doveva certo avere un tenore di vita piuttosto alto e nel corso degli anni sono state formulate diverse teorie, alcune davvero bizzarre. Come una teoria secondo la quale Peter e Kate dovevano in qualche modo far parte della criminalità organizzata! Niente di simile invece e ora Chris Columbus ha risposto al dilemma dopo oltre trent’anni: «All’epoca John [Hughes, sceneggiatore e produttore di Mamma ho perso l’aereo] ne abbiamo parlato e abbiamo deciso quali sarebbero stati i lavori», ha dichiarato Columbus, precisando che Kate (interpretata da Katherine O’Hara) era una designer di moda di successo.

Un indizio della professione di Kate, in effetti, è rappresentato dalla grande quantità di manichini presenti in casa McCallister, che Kevin usa per ingannare Harry e Marv. «Il padre avrebbe potuto lavorare nel settore pubblicitario, basandomi sull’esperienza di John, ma non so dirlo con certezza». Columbus ha poi escluso con sicurezza la teoria che Peter e Kate fossero criminali: «Non facevano parte della criminalità organizzata, anche se all’epoca c’era tanta criminalità a Chicago». Recentemente è emerso un altro aneddoto su Mamma ho perso l’aereo, che riguarda Macaulay Culkin e Joe Pesci. [Fonte: THR]

mamma ho perso l'aereo

Hughes Entertainment

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *