Dopo Nosferatu Robert Eggers è pronto per dirigere il reboot di un cult fantasy

La notizia del nuovo presunto progetto di Robert Eggers arriva da un famoso scooper

Mentre Nosferatu sta per arrivare al cinema in Italia, a partire dal 1° gennaio, si vocifera che Robert Eggers si stia già preparando per il prossimo progetto. Stando al famoso e solitamente attendibile scopper Jeff Sneider, Eggers avrebbe stretto un accordo con Sony e The Jim Henson Company per lavorare al reboot del film fantasy del 1986 Labyrinth. Negli ultimi anni si è parlato spesso di un reboot di Labyrinth ma ogni tentativo di riportare il film sul grande schermo in una nuova veste si sono rivelati un nulla di fatto. Eggers, tra i registi contemporanei più celebrati e apprezzati, potrebbe essere il nome giusto, mentre c’è già chi parla del suo Nosferatu come di uno dei migliori film dell’anno.

Robert Eggers potrebbe essere coinvolto sia come regista che come sceneggiatore del reboot di Labyrinth

robert eggers labyrinth

TriStar Pictures, Henson Associates, Lucasfilm

Al momento non sono molti i dettagli sul reboot di Labyrinth cui sarebbe legato il nome di Robert Eggers. Qualche mese fa Brian Henson, presidente della The Jim Henson Company e figlio del regista di Labyrinth Jim Henson, aveva dichiarato a Comicbook.com che quello di un reboot del cult fantasy del 1986 era un progetto cui teneva particolarmente e per il quale era molto emozionato. Allo stesso modo non sappiamo se il progetto sarà un sequel canonico del film o una rivisitazione completa. Sembra invece che Robert Eggers sarebbe legato al reboot sia come regista che come sceneggiatore.

Diretto da Jim Henson, Labyrinth ha per protagonisti David Bowie e Jennifer Connelly, con una sceneggiatura firmata da Terry Jones. Nel corso degli anni ci sono stati alcuni tentativi di riportare la storia sul grande schermo. Il regista di Alien: Romulus Fede Alvarez è stato legato al progetto, abbandonato nel 2020 e passato nelle mani di Scott Derrickson, che nel 2023 aveva dichiarato di non essere nemmeno riuscito a portare a termine lo script. In attesa di ulteriori dettagli e di vedere al cinema Nosferatu, scoprite qui qual è il punteggio del nuovo film di Robert Eggers su Rotten Tomatoes. [Fonte: CBR.com]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *