Squid Game 2: perché la seconda stagione è più breve della prima?
Squid Game 2 ha due episodi in meno rispetto alla prima stagione: ecco perché
Squid Game 2 ha debuttato su Netflix giovedì 26 dicembre con un cambio di passo che i fan della serie hanno notato subito. La prima stagione dello show, amatissima e record su Netflix, si articolava in 9 episodi mentre la seconda è composta di 7 episodi. Una scelta che ha sorpreso gli spettatori ma che ha una ragione ben precisa e un piano ben pensato dal creatore, regista e sceneggiatore Hwang Dong-hyuk.
Squid Game 2 ha due episodi in meno rispetto alla prima stagione: ecco perché
Il processo creativo dietro la struttura della nuova stagione e quindi dietro la decisione di ridurre il numero di episodi di Squid Game 2 rivela un sorprendente sviluppo nella visione generale. Nel corso di una recente intervista con Comicbook.com Hwang ha dichiarato di aver concepito, in origine, la seconda e la terza stagione di Squid Game come un’unica storia. Tuttavia, durante la lavorazione Hwang ha realizzato che questo ambizioso piano narrativo avrebbe previsto un numero eccessivo di episodi. Quindi, invece di far uscire quella storia concepita come unica in una sola stagione è stata presa la decisione di dividere il tutto in due differenti stagioni.
Una scelta sensata e comprensibile, anche se questo significa che i fan di Squid Game dovranno aspettare un anno per l’uscita della terza stagione. E se da un lato la decisione di accorciare la seconda stagione è in linea con il quadro generale, dall’altro Squid Game 2 si conclude con un grosso cliffhanger in quello che più che un finale compiuto ha l’aria di essere una sorta di “fine del primo tempo”. [Fonte: Comicbook.com]