Madame Web, Iman Vellani condivide la sua recensione negativa 11 mesi dopo l’uscita del film

L'attrice di Ms. Marvel dà un giudizio severo ma curioso sull'ultimo flop del Sony Spider-Man Universe Madame Web

Iman Vellani, la stella emergente del Marvel Cinematic Universe, ha recentemente condiviso la sua opinione su Madame Web, il controverso film del Sony Spider-Man Universe (SSU). Con una valutazione di 0.5 stelle su 5 su Letterboxd, Vellani si unisce al coro di critiche che hanno contribuito al fallimento del film al botteghino. Nonostante il voto bassissimo, l’attrice ha aggiunto un cuore al film, un gesto che indica un certo apprezzamento o un’affezione particolare, anche per un’opera considerata imperfetta.

L’attrice di Ms. Marvel dà un giudizio severo ma curioso sull’ultimo flop del Sony Spider-Man Universe Madame Web

madame web ms. marvel iman-vellani-foto

Iman Vellani as Ms. Marvel by @jaopicksart

Il 2024 è stato un anno difficile per il Sony Spider-Man Universe. Madame Web è stato uno dei tre film del franchise a ricevere recensioni negative, insieme a Kraven the Hunter e Venom: The Last Dance. Tuttavia, Madame Web e Kraven the Hunter sono stati i più colpiti dalle critiche, venendo accusati di una sceneggiatura disgiunta, dialoghi deboli e uno dei peggiori esempi di ADR (Automated Dialogue Replacement) nei film di supereroi. Nemmeno la presenza di star del calibro di Dakota Johnson e Sydney Sweeney è riuscita a salvare il film dalle polemiche, tanto che le attrici stesse hanno ironizzato sui difetti del progetto durante il tour promozionale.

La valutazione di Iman Vellani ha fatto discutere. La giovane attrice, nota per il ruolo di Kamala Khan in Ms. Marvel, ha già attirato l’attenzione per le sue opinioni cinematografiche su Letterboxd. In passato, ha dato 2 stelle su 5 a Captain Marvel, specificando che il punteggio non era un riflesso della performance di Brie Larson, per la quale ha dichiarato che “sacrificarebbe la propria vita”. Con Madame Web, il contrasto tra il voto e il cuore potrebbe indicare un apprezzamento ironico: forse Vellani ha trovato il film involontariamente comico o ha voluto attenuare la severità della sua critica.

In ogni caso, l’interesse di Iman Vellani per i film del genere supereroistico continua a renderla una figura affascinante non solo sullo schermo, ma anche come voce critica nell’industria cinematografica. Resta da vedere se il SSU riuscirà a risollevarsi dai suoi fallimenti recenti o se continuerà a essere oggetto di recensioni impietose ma curiose come quella della star di Ms. Marvel.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *