Ahsoka 2: Natalie Portman potrebbe tornare come Padmé Amidala nella seconda stagione
Si dice che Portman sia vicina a firmare un accordo con lo studio per prendere parte alla seconda stagione di Ahsoka
La serie spin-off di Star Wars, Ahsoka, ha già riportato sullo schermo Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker. Ora, secondo le indiscrezioni di Hollywood, anche Natalie Portman potrebbe fare il suo ritorno nel ruolo di Padmé Amidala nella seconda stagione.
La notizia è stata rivelata dal conduttore del podcast Kristian Harloff, il quale ha affermato che l’attrice sarebbe vicina a siglare un accordo con la produzione. “Probabilmente si tratterebbe di qualcosa legato al Mondo tra i Mondi, il che avrebbe senso considerando il coinvolgimento di Ewan McGregor e della giovane Ahsoka”, ha spiegato. “Da quello che ho sentito, lei sarebbe disponibile. Non so se l’accordo sia già stato firmato, ma penso che ci siamo quasi”.
A quali progetti Star Wars ha partecipato la Portman prima di Ahsoka 2?
Natalie Portman ha esordito nella saga di Star Wars nel 1999, interpretando Padmé Amidala in La Minaccia Fantasma. Nei panni della giovane regina di Naboo, si distingue per il suo coraggio e la sua determinazione nel proteggere il suo pianeta dall’invasione. Successivamente, in L’Attacco dei Cloni (2002), Padmé assume il ruolo di senatrice, impegnandosi a prevenire il collasso della Repubblica e l’inizio di un conflitto su larga scala. Durante questo periodo, si avvicina ad Anakin e, nonostante le rigide regole dell’Ordine Jedi contro le relazioni sentimentali, i due si innamorano.
Nel 2005, in La Vendetta dei Sith, Padmé è segretamente sposata con Anakin e aspetta due gemelli. Tuttavia, il loro futuro viene sconvolto dalle oscure visioni del marito, che lo spingono a cercare un modo per impedirne la morte. Accecato dalla paura, si lascia sedurre dal lato oscuro di Darth Sidious. Nonostante i disperati tentativi di Padmé di riportarlo indietro, Anakin è ormai irrimediabilmente corrotto. Distrutta dal dolore e dal senso di tradimento, perde la volontà di vivere subito dopo aver dato alla luce Luke e Leia.