Chris Evans sta mentendo sul suo ritorno nell’MCU? Tutti gli indizi su Avengers: Doomsday
Il Captain America di Chris Evans ha davvero chiuso con i Marvel Studios?
Fino all’uscita di Avengers: Doomsday nell’estate del 2026, nessuno potrà dire con certezza se Chris Evans stia mentendo sul suo ritorno nell’MCU, proprio come fece Andrew Garfield con Spider-Man: No Way Home. Garfield negò più volte il suo coinvolgimento nel film del 2021, e ora ci si chiede se Evans stia seguendo la stessa strategia.
Di recente, l’attore ha detto all’amico e collega Anthony Mackie che non tornerà nei panni di Steve Rogers, a differenza di Robert Downey Jr., il quale ha annunciato il suo ritorno all’MCU durante il San Diego Comic-Con 2024. Tuttavia, i fan non sembrano convinti. Un utente su X (ex Twitter, @wandasattorney) ha ironizzato sul fatto che Evans avesse detto di essere “felicemente in pensione”, scrivendo: “Felicemente in pensione! Str***, eri in un film Marvel [Deadpool & Wolverine come Johnny Storm] nemmeno sei mesi fa?? 😭😭”*
Il Captain America di Chris Evans ha davvero chiuso con i Marvel Studios?
Chris Evans ha apparentemente chiuso con il suo Steve Rogers alla fine di Avengers: Endgame, quando il personaggio decide di restare nel passato per vivere una vita con Peggy Carter (Hayley Atwell), dopo aver riportato le Gemme dell’Infinito nelle loro linee temporali. La sua uscita è stata vista come una chiusura soddisfacente, soprattutto dopo la morte di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), ma poi è arrivata la notizia di un possibile ritorno.
A dicembre 2024, Deadline ha riportato che Evans si sarebbe unito a Downey Jr. in Avengers: Doomsday, ma non necessariamente nei panni di Captain America, dato che il titolo è ora nelle mani di Mackie. Marvel Studios non ha ancora confermato la notizia, ma considerando il futuro dell’MCU, il coinvolgimento di Evans sembra solo la punta dell’iceberg.
Anche Mackie, in un’intervista con Esquire (30 gennaio), ha lasciato intendere che l’intero cast storico potrebbe tornare: “Stanno riportando tutti indietro per il film”, ha detto l’attore. Quando il giornalista ha citato la notizia di Deadline su Evans, Mackie ha risposto: “Non lo sapevo! [Ride] Ho parlato con Chris qualche settimana fa, e non era sul tavolo allora. Almeno, non mi ha detto che era sul tavolo, perché gliel’ho chiesto io. Ero tipo, ‘Sai, hanno detto che stanno riportando tutti per il film. Tornerai?'”.