Emilia Perez, Jacques Audiard non parla più con Karla Sofia Gascon: “Imperdonabile”

Anche il regista di Emilia Perez prende le distanze da Karla Sofia Gascon

Il regista di Emilia Perez Jacques Audiard ha preso le distanze da Karla Sofia Gascon – finita nella bufera a seguito della scoperta di alcuni vecchi tweet in cui avrebbe espresso opinioni islamofobe e razziste – dichiarando di non parlare più con l’attrice e di non avere alcuna intenzione di riprendere a farlo. Audiard ha parlato dei commenti di Gascon definendoli “imperdonabili” e ha utilizzato parole forti e molto dure nei confronti dell’attrice che, a suo dire, starebbe cercando di passare come vittima dopo le polemiche che hanno danneggiato, di riflesso, anche il resto del cast e la crew. Fino allo scoppio della polemica, Karla Sofia Gascon era ritenuta la candidata più forte per la vittoria del premio Oscar come Miglior attrice protagonista. Emilia Perez, di cui trovare qui la nostra recensione, ha ricevuto in totale 13 nomination agli Oscar 2025, tra cui quella per il Miglior film, Miglior regia e Miglior attrice non protagonista a Zoe Saldana.

Jacques Audiard e la dura presa di posizione nei confronti di Karla Sofia Gascon

«Purtroppo sta prendendo tutto lo spazio – ha dichiarato Jacques Audiard a Deadline parlando della polemica emersa a seguito dei tweet di Karla Sofia Gascon – e questo mi rende molto triste. Per me è molto difficile ripensare al lavoro fatto con Karla Sofia, alla fiducia, all’atmosfera che si era creata sul set. Quando hai questo tipo di rapporto con una persona e scopri che ha detto certe cose – cose odiose e meritevoli di odio – la relazione ne risente. Karla Sofia ha detto cose imperdonabili».

«Non le parlo più e non ho nessuna intenzione di parlarle – continua Audiard riferendosi all’atteggiamento di Gascon, che si è scusata per i vecchi post lamentando l’ondata di odio che si è scatenata nei suoi confronti – Sta avendo un approccio autodistruttivo con il quale non posso interferire e non capisco perché stia continuando così. Non capisco perché stia continuando a fare del male alle persone a lei vicine. Credo che tutto questo stia facendo del male alla crew e a tutte le persone straordinarie che hanno lavorato a questo film, penso a Zoe [Saldana] e Selena [Gomez] e a come stia continuando a farci male. Non voglio avere contatti con lei perché ora ha bisogno di spazio per riflettere e prendersi la responsabilità delle sue azioni. Sta agendo come se fosse lei la vittima, il che è sorprendente. Come se le sue parole non avessero causato così tanto dolore». [Fonte: Deadline]

karla sofia gascon

Why Not Productions, Page 114, Saint Laurent Productions, Pathé, France 2 Cinéma, Pimienta Films

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *