Captain America: Brave New World – una fuga di notizie rivela che un importante cameo è stato tagliato

Un altro personaggio legato a Hulk ha avuto originariamente un ruolo in Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World sembra essere il sequel indiretto de L’Incredibile Hulk del 2008. Quel film, il secondo del Marvel Cinematic Universe, ha introdotto personaggi chiave come il generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross (interpretato allora da William Hurt), sua figlia Betty Ross (Liv Tyler) e il dottor Samuel Sterns (Tim Blake Nelson), che, dopo essere stato esposto al sangue irradiato di Bruce Banner (Edward Norton), ha subito una mutazione diventando il Leader.

Ora, dopo 17 anni e 33 film, gli eventi prendono una nuova piega: Ross, ora interpretato da Harrison Ford, è diventato presidente degli Stati Uniti, Betty si è allontanata dal padre ossessionato dalla caccia a Hulk, e Sterns è dietro un complotto in stile Manchurian Candidate che culmina nella trasformazione di Ross in Hulk Rosso. Tuttavia, un altro personaggio legato a Hulk non è stato incluso nel montaggio finale del film, secondo una sinossi trapelata online mesi fa.

Chi avrebbe dovuto fare un cameo in Captain America 4?

Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World, Marvel Studios

Un membro del pubblico che ha assistito ad una proiezione di prova ha condiviso un riassunto dettagliato della trama su Reddit (poi rimosso), rivelando un cameo segreto di Bucky Barnes (Sebastian Stan). La fuga di notizie si è rivelata accurata, tranne per una scena che non compare nella versione definitiva del film.

Secondo la sinossi trapelata, Captain America (Anthony Mackie), Falcon (Danny Ramirez) e Ruth Bat-Seraph (Shira Haas) si sarebbero recati alle Stark Industries per rintracciare Sterns dopo un incontro con un personaggio capace di controllare la mente nel campo Echo One. Qui, avrebbero chiesto aiuto ad Amadeus Cho, un ingegnere. La scena eliminata menzionava anche Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), vedova di Tony Stark e attuale CEO delle Stark Industries.

Oltre ai collegamenti con L’Incredibile Hulk (attraverso Ross e il Leader) e Eternals (tramite il Celestiale Tiamut), Brave New World presentava un altro legame con il passato dell’MCU: Avengers: Age of Ultron (2015), che includeva Helen Cho (Claudia Kim), la scienziata dietro la Culla Rigenerante usata per creare il corpo di Visione (Paul Bettany). Nei fumetti, Helen Cho è la madre di Amadeus Cho, un giovane genio considerato la settima persona più intelligente del pianeta.

Debuttato in Amazing Fantasy (Vol. 2) #15 del 2005, Amadeus Cho è noto per essere un brillante stratega e un alleato di Hulk. Nei fumetti, scopre che gli Illuminati (Iron Man, Reed Richards, Doctor Strange e Freccia Nera) hanno esiliato Hulk nello spazio, dando il via agli eventi di Planet Hulk e World War Hulk, in cui il Gigante di Giada ritorna sulla Terra per vendicarsi. Successivamente, Cho eredita il potere gamma di Bruce Banner e diventa il nuovo Hulk durante l’era All-New, All-Different Marvel.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *