Taylor Swift contro Saturday Night Live: la battaglia per lo sketch della “Girl Squad”
La popstar Taylor Swift cercò di fermare uno sketch del 2015, ma Lorne Michaels non si lasciò intimidire
Taylor Swift ha sempre avuto un rapporto particolare con Saturday Night Live, ma nel 2015 si è scontrata con il programma quando ha cercato di fermare la messa in onda di uno sketch che prendeva di mira la sua famosa “girl squad”.
Creato da Lorne Michaels nel 1975, SNL è uno degli show comici più longevi e iconici della TV americana, attualmente alla sua 50ª stagione. Nel corso degli anni, ha preso in giro centinaia di celebrità con i suoi sketch, ma non tutte le star hanno accettato di buon grado l’ironia del programma. Secondo Vulture, nel 2015 Swift contattò personalmente Michaels per tentare di bloccare uno sketch che paragonava il suo gruppo di amiche a una setta apocalittica.
La popstar Taylor Swift cercò di fermare uno sketch del 2015, ma Lorne Michaels non si lasciò intimidire

Taylor Swift Productions
Nel 2015, la popstar stava vivendo un momento di straordinaria popolarità grazie all’album 1989, che segnava il suo definitivo passaggio dal country al pop. Con il successo arrivò anche una grande attenzione mediatica sulla sua immagine pubblica, compresa la sua “squad” di amiche famose, composta da attrici, modelle e cantanti. Alcuni la idolatravano, altri la criticavano per aver costruito un’immagine esclusiva ed elitaria.
SNL decise di ironizzare su questa percezione con uno sketch intitolato “Girl Squad”, per il quale la produzione contattò Swift proponendole un cameo. Non solo la cantante rifiutò, ma chiamò direttamente Michaels chiedendogli di cancellare completamente il segmento. La risposta del produttore fu impassibile: si mise un pezzo di popcorn in bocca e disse semplicemente: “Taylor, non negozio con i terroristi.”
Lo sketch andò comunque in onda e conteneva una voce narrante che recitava in tono minaccioso: “Nel 2015, Taylor Swift ha creato la sua SQUAD. Entro la fine del suo tour, il mondo intero si è unito.” Qualche giorno dopo, Michaels ricevette nel suo ufficio un mazzo di fiori da parte di Swift, accompagnato da un biglietto con la frase: “Spero che non ci sia rancore.” Un chiaro riferimento al suo successo del 2015, Bad Blood, il cui videoclip celebrava proprio la sua girl squad.