Moon Knight, il futuro del mercenario mascherato nell’MCU: non è ciò che i fan si aspettavano

L’eroe interpretato da Oscar Isaac tornerà, ma senza una seconda stagione di Moon Kinght all'orizzonte

Il vigilante mascherato di Oscar Isaac tornerà nel Marvel Cinematic Universe, ma forse non nel modo in cui i fan sperano. La serie Moon Knight ha fatto il suo debutto su Disney+ il 30 marzo 2022, diventando il primo show MCU sulla piattaforma a introdurre un eroe inedito, senza precedenti apparizioni nei film o serie precedenti. Ha aperto la strada a personaggi come quelli di Ms. Marvel e She-Hulk: Attorney at Law, ma sembra che una seconda stagione non sia attualmente nei piani della Marvel Studios.

L’eroe interpretato da Oscar Isaac tornerà, ma senza una seconda stagione di Moon Knight all’orizzonte

moon knight marvel

Moon Knight. Marvel Studios, Disney+

Parlando con ComicBook, il responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione presso i Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha confermato che Moon Knight tornerà in futuro, ma non con una nuova stagione autonoma, almeno per ora. “Penso che la Marvel Television si sia sviluppata a ondate, e Moon Knight faceva parte di un’ondata di serie progettate per introdurre nuovi personaggi destinati a confluire nel futuro dell’MCU. Adesso, però, le nostre priorità sono cambiate”, ha spiegato Winderbaum. “Ora stiamo realizzando show che possano avere una cadenza annuale, più simili alla televisione tradizionale. Mi piacerebbe vedere una seconda stagione di Moon Knight, ma al momento ci sono altri piani per il personaggio.”

Nonostante le sue parole non escludano completamente la possibilità di una Moon Knight – Stagione 2, al momento la Marvel sembra concentrata su serie con un formato più classico, con stagioni ricorrenti e programmazioni regolari. Questo approccio è evidente nei rinnovi di show come Hawkeye e Agatha All Along. Tuttavia, la difficoltà di gestire il fitto calendario di Oscar Isaac, uno degli attori più richiesti di Hollywood, potrebbe essere un ulteriore ostacolo alla produzione di una nuova stagione standalone.

L’assenza di una seconda stagione non significa che Moon Knight sparirà. Al contrario, il personaggio potrebbe diventare una figura centrale in un film corale incentrato sull’angolo soprannaturale del MCU. Il personaggio ha debuttato nei fumetti in Werewolf by Night, e con il licantropo protagonista di uno speciale Halloween nel 2022, la Marvel sembra intenzionata a espandere questo filone horror.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *