Jason Statham, Lionsgate fissa la data di uscita per il nuovo film d’azione con l’attore protagonista
Il nuovo thriller d’azione di Jason Statham arriverà nei cinema nel 2026
Jason Statham è pronto a tornare sul grande schermo con un nuovo film carico di adrenalina. La Lionsgate ha ufficializzato la data di uscita di Mutiny, il prossimo action-thriller che vedrà protagonista l’attore britannico: il film debutterà nelle sale il 9 gennaio 2026.
Il nuovo thriller d’azione di Jason Statham arriverà nei cinema nel 2026

Five Eyes. Millennium Films
Secondo Deadline, Mutiny sarà uno dei primi grandi titoli d’azione del 2026 e arriverà una settimana dopo l’uscita del sequel di M3GAN, intitolato Soulm8te. Al momento, non ci sono altre pellicole di rilievo previste per il 9 gennaio, ma nella settimana successiva il film dovrà competere con due sequel molto attesi: Weapons, diretto da Zach Cregger (Barbarian), e 28 Years Later: The Bone Temple, diretto da Nia DaCosta, che seguirà il capitolo di quest’anno, 28 Years Later.
Le riprese di Mutiny si sono concluse alla fine del 2023. Il film è diretto da Jean-François Richet, già noto per lavori come Blood Father e Plane. La sceneggiatura è stata scritta da Lindsay Michel e JP Davis. Oltre a essere il protagonista, Jason Statham figura anche tra i produttori attraverso la sua casa di produzione, Punch Palace Productions. Tra i produttori ci sono anche Marc Butan per MadRiver Pictures, mentre Lauren Bixby, Scott O’Brien e Evan Powell supervisionano il progetto rispettivamente per Lionsgate e MadRiver.
Nel cast, oltre a Statham, troviamo Roland Møller (Citadel), che interpreterà il principale antagonista, Annabelle Wallis, Arnas Fedaravičius (The White Lotus) e Adrian Lester (The Sandman).
Nel film, Jason Statham vestirà i panni di Cole Reed, un uomo in fuga dopo essere stato incastrato per l’omicidio del suo capo, un potente miliardario e industriale, assassinato davanti ai suoi occhi. Per dimostrare la sua innocenza, Cole dovrà lottare per la sua sopravvivenza e svelare un’intricata cospirazione internazionale.
Lo scorso novembre, Statham ha condiviso sui suoi social il primo sguardo ufficiale al suo personaggio in Mutiny, aumentando l’attesa tra i fan del genere action. Con il suo stile inconfondibile e un cast ricco di talenti, il film promette di essere uno dei titoli più esplosivi del 2026.