Jason Statham, Lionsgate fissa la data di uscita per il nuovo film d’azione con l’attore protagonista

Il nuovo thriller d’azione di Jason Statham arriverà nei cinema nel 2026

Jason Statham è pronto a tornare sul grande schermo con un nuovo film carico di adrenalina. La Lionsgate ha ufficializzato la data di uscita di Mutiny, il prossimo action-thriller che vedrà protagonista l’attore britannico: il film debutterà nelle sale il 9 gennaio 2026.

Il nuovo thriller d’azione di Jason Statham arriverà nei cinema nel 2026

five eyes guy ritchie jason statham the beekeeper

Five Eyes. Millennium Films

Secondo Deadline, Mutiny sarà uno dei primi grandi titoli d’azione del 2026 e arriverà una settimana dopo l’uscita del sequel di M3GAN, intitolato Soulm8te. Al momento, non ci sono altre pellicole di rilievo previste per il 9 gennaio, ma nella settimana successiva il film dovrà competere con due sequel molto attesi: Weapons, diretto da Zach Cregger (Barbarian), e 28 Years Later: The Bone Temple, diretto da Nia DaCosta, che seguirà il capitolo di quest’anno, 28 Years Later.

Le riprese di Mutiny si sono concluse alla fine del 2023. Il film è diretto da Jean-François Richet, già noto per lavori come Blood Father e Plane. La sceneggiatura è stata scritta da Lindsay Michel e JP Davis. Oltre a essere il protagonista, Jason Statham figura anche tra i produttori attraverso la sua casa di produzione, Punch Palace Productions. Tra i produttori ci sono anche Marc Butan per MadRiver Pictures, mentre Lauren Bixby, Scott O’Brien e Evan Powell supervisionano il progetto rispettivamente per Lionsgate e MadRiver.

Nel cast, oltre a Statham, troviamo Roland Møller (Citadel), che interpreterà il principale antagonista, Annabelle Wallis, Arnas Fedaravičius (The White Lotus) e Adrian Lester (The Sandman).

Nel film, Jason Statham vestirà i panni di Cole Reed, un uomo in fuga dopo essere stato incastrato per l’omicidio del suo capo, un potente miliardario e industriale, assassinato davanti ai suoi occhi. Per dimostrare la sua innocenza, Cole dovrà lottare per la sua sopravvivenza e svelare un’intricata cospirazione internazionale.

Lo scorso novembre, Statham ha condiviso sui suoi social il primo sguardo ufficiale al suo personaggio in Mutiny, aumentando l’attesa tra i fan del genere action. Con il suo stile inconfondibile e un cast ricco di talenti, il film promette di essere uno dei titoli più esplosivi del 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *