Miss Fallaci: trama e anticipazioni seconda puntata della fiction Rai con Miriam Leone dedicata alla giornalista italiana

Secondo appuntamento con la fiction dedicata alla giornalista italiana tra lavoro e vita privata

Miss Fallaci, la serie che porta sul piccolo schermo la storia di Oriana Fallaci torna con la sua seconda puntata.  A vestire i panni della protagonista c’è Miriam Leone che nel corso di quattro puntate ripercorre eventi personali e lavorativi della giornalista e scrittrice italiana. Il racconto inizia negli anni ’50 agli albori della sua carriera prima di diventare una delle voci più fiere, a volte irriverente, ma soprattutto incisiva del giornalismo italiano documentando momenti storici. La prima delle quattro puntate andata in onda la scorsa settimana ha vinto la serata in termini di ascolti con 3.260.000 telespettatori e il 18,3% di share.

La serie Miss Fallaci è una produzione Paramount, Minerva Picture, in associazione con Redstring, con la regia di Luca Ribuoli, Giacomo Martelli, Alessandra Gonnella. Nel resto del cast accanto al Miriam Leone ci sono Maurizio Lastrico (Alfredo Pieroni), Stefano Rossi Giordani (Alekos Panagulis) Francesca Agostini, Jóhannes Jóhannesson (Orson Wells), Ken Duken, Rosanna Gentili, Giordano De Plano (Edoardo Fallaci), Francesco Colella, Leonardo Lidi, Debi Mazar. Vediamo le anticipazioni della seconda puntata in onda questa sera alle 21:30 con un’Oriana sempre più coinvolta nel mondo di Hollywood. 

Miss Fallaci: la giornalista divisa tra la carriera nel mondo dello spettacolo e il primo amore 

Nel primo episodio di Miss Fallaci di questa sera dal titolo “Neve a Hollywood”, la giornalista è sempre a Hollywood. Grazie alla sua caparbietà stringe un accordo con il produttore Albert Gordon che in cambio di articoli che la giornalista scrive per lui le permette di avvicinarsi a personalità del mondo dello spettacolo. Lo scopo di Oriana è mostrare come il mondo del cinema presentato da Hollywood sia solo una facciata dietro la quale si nasconde un quadro più desolante. Tutto procede come previsto fino a quando Gordon non cerca di sedurre Oriana e la donna è costretta ad allontanarlo. 

“Il grande amante” invece vede l’entrata in scena di Alfredo Pieroni, un giornalista che Oriana aveva già conosciuto. I due si ritrovano e iniziano a frequentarsi stabilendo un rapporto molto importante per la vita privata della giornalista. Ma la relazione è messa a dura prova dalle esigenze lavorative di entrambe: Alfredo vive a Londra e in parte Oriana vorrebbe raggiungerlo per vivere con lui, ma dall’altra le sue ambizioni e impegni lavorativi non glielo permettono. Ha infatti in programma un’intervista con il cantante Frank Sinatra a cui non può rinunciare. La separazione è solo temporanea o definitiva? Miss Fallaci questa sera alle 21:30 su Rai 1. 

Miss Fallaci2.

Miss Fallaci2. Minerva Pictures, Redstring, Paramount Television International Studios

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *