Avengers: Secret Wars sarà un mix di due iconici fumetti

I registi di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, Anthony e Joe Russo, hanno svelato quali fumetti utilizzeranno per i film

I fratelli Russo hanno svelato nuove informazioni sul loro prossimo progetto Marvel, Avengers: Secret Wars. In un’intervista con TechRadar, i registi hanno confermato che il film trarrà ispirazione sia dalla serie originale del 1984 che dalla rivisitazione del 2015 firmata da Jonathan Hickman.

L’attesissimo blockbuster, previsto per maggio 2027, segnerà la conclusione della Multiverse Saga e promette di essere un evento crossover di proporzioni epiche. La decisione di attingere ad entrambe le versioni della storia suggerisce che i Marvel Studios intendano creare un racconto che intrecci personaggi e trame provenienti da diverse epoche dei fumetti.

Il multiverso è destinato a collidere in un evento senza precedenti in Avengers: Secret Wars

Avengers: Secret Wars, Marvel Studios

Avengers: Secret Wars, Marvel Studios

Joe Russo ha spiegato il loro approccio alla trasposizione cinematografica, sottolineando che, pur ispirandosi ai fumetti, apporteranno una loro visione originale alla storia. “Sono cresciuto con la serie del 1984, è stata la mia porta d’ingresso nel mondo Marvel. Anche la versione di Hickman è incredibile, pur essendo molto diversa. Prenderemo elementi da entrambe per creare qualcosa di nuovo”, ha dichiarato il regista.

Le due saghe a fumetti hanno concetti molto distinti: la versione del 1984, scritta da Jim Shooter e illustrata da Mike Zeck, racconta di un’entità cosmica, il Beyonder, che riunisce eroi e villain su Battleworld per assistere ai loro scontri. La reinterpretazione del 2015, invece, esplora il collasso del multiverso, con la fusione di diverse realtà in un unico pianeta governato dal Dottor Destino.

Unendo questi due approcci, i fratelli Russo sembrano intenzionati a costruire una narrazione che colleghi i molteplici fili narrativi sviluppati nell’MCU, gettando le basi per uno spettacolo senza precedenti.

Il cast dei prossimi film degli Avengers (Doomsday e Secret Wars) continua a delinearsi, con diversi nomi di spicco già confermati. Tra le sorprese più grandi, Robert Downey Jr. farà il suo ritorno nell’MCU, come Dottor Destino, stravolgendo completamente le dinamiche con gli eroi con cui un tempo ha condiviso il campo di battaglia. Anthony Mackie ha ufficialmente confermato la sua presenza nel ruolo di Capitan America, mentre Benedict Cumberbatch tornerà a vestire i panni di Dottor Strange.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *