Costanza: anticipazioni ultima puntata della fiction di Rai 1 con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti
La serie tratta dal romanzo di Alessia Gazzola giunge alla conclusione
Costanza è giunta alla sua conclusione dopo quattro episodi andati in onda sulla prima rete Rai. Tratta dal romanzo “Questione di Costanza” della scrittrice Alessia Gazzola, già autrice della fortunata serie “L’allieva“ da cui la Rai ha tratto l’omonima serie tv in tre stagioni con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, torna stasera con la sua quarta e ultima puntata. La terza puntata ha conquistato la serata in termini di ascolti con un totale di 3.527.000 spettatori con uno share del 21.1% . Al centro la storia di Costanza Macallè, una paleopatologa, che dopo aver ricevuto una promozione per un incarico si trasferisce da Messina a Verona.
Il cast, guidato da Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, è diretto da Fabrizio Costa mentre la sceneggiatura è firmata da Fabrizia Midulla. Tra gli altri interpreti figurano Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca, Franco Castellano, Davide Iacopini, Caterina Shulha, Bianca Panconi, Kaspar Capparoni e la piccola Elena Sophia Senise. Dopo il successo della prima puntata che ha visto la protagonista alle prese con il caso di Selvaggia di Staufen, figlia illegittima di Federico II di Svevia, la donna si trova a gestire il grande segreto che ha rivelato a Marco dopo anni di lontananza. Vediamo le anticipazioni dell’ultima puntata in onda stasera alle 21:30.

Costanza, Rai Fiction, Banijay Studios Italy
Costanza: le indagini su Biancofiore arrivano alla fine e Costanza deve prendere una decisione sulla sua vita
Nel primo episodio della serata Costanza e Diana continuano ad indagare sul passato di Biancofiore e chi possa averla messa in salvo. Melchiorre decide di mandarle in Francia per confermare le loro ipotesi ma Diana è costretta al riposo dal suo ginecologo. Federica è decisa a conoscere la piccola Flora e chiede a Marco di incontrarla, la madre della piccola però rimane molto turbata dall’incontro le due. A complicare la situazione Federica decide di invitare tutti al matrimonio cosa che getta Costanza in crisi. Ne parla con Toni ma anche quest’ultima è in difficoltà dopo un bacio con Stefano infatti capisce che la terapia deve essere interrotta.
Nell’ultimo episodio Costanza parte per la Francia con Ludovico e Flora dorme a casa di Marco. Durante una videochiamata con la bambina però Marco scopre che la donna non è sola e non riesce a trattenere la sua gelosia. Al suo ritorno la protagonista scopre da Melchiorre che l’incarico per i tre anni è affidato a Diana. Le indagini giungono alla conclusione perché dopo la visita in Francia arriva la conferma che il corpo della nobildonna è quello di Biancofiore. Dopo aver registrato l’ultima puntata del podcast Costanza di trova ad assistere alle prove del matrimonio di Marco e Federica e si scopre sempre più in difficoltà. Decisa a mettere fine alla situazione chiede a Marco di parlare. Cosa accadrà tra i due? Non resta che scoprirlo per l’ultima puntata della serie questa sera alle 21:30 su Rai 1.