Daredevil: Born Again, Vanessa Fisk ruba la scena: “Non è una storia di supereroi, ma di natura umana”
Secondo Ayelet Zurer, la serie Marvel Daredevil: Born Again esplora molto più della solita lotta tra bene e male
Con il finale di Daredevil: Born Again sempre più vicino, la tensione nell’MCU è alle stelle. Ma mentre tutti gli occhi sono puntati sul ritorno dell’eroe cieco, è Ayelet Zurer a catturare l’attenzione nei panni della glaciale e calcolatrice Vanessa Fisk, moglie del temibile Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio.
In un’intervista rilasciata a George Edelman di MovieWeb, Zurer ha offerto uno sguardo approfondito sul cuore pulsante della serie, svelando che il vero tema di Daredevil: Born Again non ruota attorno a mantelli, pugni e giustizia, ma alla lotta interiore tra ciò che siamo e ciò che cerchiamo disperatamente di non diventare.
Secondo Ayelet Zurer, la serie Marvel Daredevil: Born Again esplora molto più della solita lotta tra bene e male

marvel studios
“Pensa in un modo molto, molto diverso da quello che qualsiasi essere umano potrebbe pensare,” ha spiegato l’attrice, riferendosi al suo personaggio. “È un po’ come una domatrice di leoni, in un certo senso, con Fisk. Ma è anche estremamente calcolatrice e profondamente emotiva. C’è qualcosa di molto vulnerabile dentro di lei che cerca di proteggere con ogni mezzo.”
E in effetti, negli ultimi episodi della serie, Vanessa è diventata un personaggio tanto pericoloso quanto suo marito, pronta a macchiarsi di qualsiasi crimine — persino l’omicidio di Foggy Nelson — pur di preservare il potere della loro alleanza.
Per Zurer, è proprio questa dualità a rendere Daredevil: Born Again così affascinante. “Non si tratta di supereroi. Si tratta della tua vera natura, e se puoi combatterla. Sono le domande su quella natura che rendono la serie davvero interessante.”
Dietro la violenza, i tradimenti e le alleanze mutevoli, si nasconde quindi una riflessione molto più profonda: cosa siamo disposti a fare per proteggere chi amiamo? E possiamo davvero sfuggire a ciò che siamo nel profondo? Con un cast potente e una narrazione più matura che mai, Daredevil: Born Again si conferma come uno dei capitoli più intensi e psicologicamente complessi dell’MCU.