Le Cronache Di Narnia: Emma Mackey scelta come la Strega Bianca dei nuovi adattamenti di Greta Gerwig

Annunciato un nuovo membro del cast del film diretto da Greta Gerwig

Le Cronache di Narnia – sette libri scritti da C.S.Lewis – sono il caposaldo della letteratura fantasy per ragazzi. I romanzi hanno avuto un adattamento nel 2005 con il primo film, Il Leone, La Strega e l’Armadio, seguito poi nel 2008 da Il Principe Caspian e nel 2011 dal Il Viaggio del Veliero. Solo tre dei sette sono stati adattati per il grande schermo nei primi anni 2000. Qualche tempo fa è stato annunciato che Netflix avrebbe prodotto un nuovo adattamento dei romanzi la cui regia è affidata a Greta Gerwig.

I dettagli del progetto – iniziato nel 2020 dopo l’annuncio – non sono molti, ma solo di recente hanno iniziato a circolare nomi di attori e attrici che potrebbero prendere parte ai film. Diversi siti riportano la possibilità di vedere Daniel Craig e Meryl Streep ma la notizia non è stata ancora ufficializzata. È stato invece annunciato il nome dell’attrice che veste i panni della Strega Bianca, ruolo che fu affidato a Tilda Swinton nel primo film de La Cronache di Narnia

Le Cronache di Narnia: Emma Mackey è la Strega Bianca 

Secondo quanto riportato prima dai siti The Hollywood Reporter e Deadline, Emma Mackey sarebbe stata scelta per interpretare il ruolo della Strega Bianca nei film de Le Cronache di Narnia. Come già anticipato il ruolo fu di Tilda Swinton nel primo film che aprì gli adattamenti del romanzo. Stando a quanto riportato l’attrice veste i panni della Strega Bianca nel film che viene adattato non dal romanzo “Il Leone, la Strega e l’Armadio” ma dal sesto romanzo ovvero Il Nipote Del Mago. Il romanzo racconta le origini del mondo di Narnia e si concentra su Digory Kirke e Polly Plummer che scoprono il magico mondo di Narnia attraverso l’armadio dello zio di Digory.

Le supposizioni vedono Daniel Craig nei panni dello zio di Digory e Merly Streep in quello di Aslan, il Leone. Ricordiamo che Emma Mackey è nota per il ruolo di Maeve Wiley nella serie Netflix, Sex Education e ha lavorato con Greta Gerwig in Barbie. Tra gli altri progetti c’è Assassinio sul Nilo diretto da Kenneth Branagh e Emily in cui ha vestito i panni della scrittrice Emily Brontë. Tra i prossimo progetti il film Hot Milk con Fiona Shaw e Vicky Krieps. Non resta che attendere ulteriori conferme su Le Cronache di Narnia. 

Le Cronache di Narnia

Le Cronache di Narnia, Walt Disney Pictures, Walden Media

 

[Fonte: Deadline]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *