Bucking Fastard: Orlando Bloom e Domnhall Gleeson nel cast del film di Werner Herzog

Il regista ha dichiarato che il film completerà una trilogia iniziata con "Fitzcarraldo" e "Grizzly Man"

Orlando Bloom e Domhnall Gleeson si sono aggiunti a Kate e Rooney Mara nel nuovo film di Werner Herzog, Bucking Fastard, che sarà presentato al Marché du Film di Cannes 2025, secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline. Il progetto è descritto dal regista come il completamento di una trilogia ideale iniziata con Fitzcarraldo (1982) e proseguita con Grizzly Man (2005). Bucking Fastard racconta la vicenda di due sorelle gemelle, Joan e Jean, inseparabili e marginalizzate dalla società. Il titolo curioso deriva da un lapsus verbale commesso dalle vere protagoniste durante un’udienza in tribunale negli anni ’80. La storia è stata menzionata da Herzog nel suo memoir del 2022, Every Man for Himself and God Against All, come uno dei suoi progetti mai realizzati. Le riprese si sono svolte tra Irlanda e Slovenia nell’aprile 2025. ​

Bucking Fastard: Orlando Bloom e Domnhall Gleeson nel cast del film di Werner Herzog

Le sorelle Kate e Rooney Mara interpretano le protagoniste, segnando la loro prima collaborazione cinematografica. Orlando Bloom e Domhnall Gleeson completano il cast nei ruoli di Gareth Mulroney e Timothy. Il film sarà presentato al mercato di Cannes da HanWay Films e potrebbe essere incluso nella selezione ufficiale del Festival di Venezia 2025, dove Herzog riceverà il Leone d’Oro alla carriera. Gabrielle Stewart, CEO di HanWay Films, ha dichiarato: “Werner ha superato se stesso creando qualcosa di davvero originale con sorprendenti note di umorismo e fantasia. Siamo entusiasti di presentare agli acquirenti di Cannes un filmato esclusivo di Bucking Fastard“.

Director Werner Herzog leaving the press conference of the movie "Queen Of The Desert" at the Berlinale 2015

“Werner Herzog Berlin 2015” by Siebbi is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *