Recensione – Tartarughe Ninja 2 – Fuori dall’ombra
TARTARUGHE NINJA 2 – FUORI DALL’OMBRA
” L’unione fa la forza “
- DATA USCITA:
- GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
- ANNO: 2016
- REGIA: Dave Green
- ATTORI: Stephen Amell, Megan Fox, Laura Linney, Alan Ritchson, Will Arnett, Noel Fisher, Jeremy Howard, Pete Ploszek, William Fichtner, Brian Tee, Tyler Perry, Gary Anthony Williams, Stephen Farrelly
- SCENEGGIATURA: Josh Appelbaum, André Nemec
- FOTOGRAFIA: Lula Carvalho
- MONTAGGIO: Bob Ducsay, Jim May
- MUSICHE: Steve Jablonsky
- PRODUZIONE: Gama Entertainment Partners, Nickelodeon Movies, Paramount Pictures
- DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
- PAESE: USA
- DURATA: 112 Minuti
- FORMATO: 2D e 3D
Interpreti e personaggi | |
---|---|
|
TRAMA
Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O’Neil, Vern Fenwick e di un nuovo arrivato: il vigilante mascherato da giocatore di hockey Casey Jones.
Dopo la sua fuga il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop e Rocksteady, per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili intenzioni: il famigerato Krang.
RECENSIONE
Arriva nelle sale cinematografiche il sequel di Tartarughe Ninja. I 4 fratelli disegnati molto bene nei minimi particolari, suggestivi effetti speciali ed esaltanti battaglie. Sempre piacevole la presenza della bellissima Megan Fox, senza sbavature, e anche del mitico wrestler celtico Stephen Farrelly in arte Sheamus, anche se verrà tramutato in un simpatico rinoceronte. Inaspettata poi, l’apparizione di Carmelo Anthony, il grande cestista statunitense dei New York Knicks. Mi è piaciuta la scena in cui Raffaello, rispondendo all’invito della poliziotta a condurre una vita normale, dice: ” Normale ? E dov’è il divertimento ? “. Insomma un film d’azione e fantasy davvero piacevole con quattro fratelli che, nell’eterna lotta tra il bene e il male, trasmettono sempre un messaggio di vita fondamentale:
” L’unione fa la forza “
” Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo ”
TRAILER