Stranger Things the game – Videogioco basato sulla serie Netflix
La Telltale Games ha annunciato l'arrivo di un nuovo gioco firmato Netflix: stranger things the game
In occasione dell’E3 2018 a Los Angeles, la Telltale Games ha annunciato con dei tweets che uscirà presto Stranger Things The Game, basato sulle avventure di Undici e la cittadina di Hawkins. Il gioco sarà disponibile sia per pc che per Xbox One e PS4, attualmente è in fase di sviluppo, quindi l’uscita del gioco sarà probabilmente nel 2019.
La Telltale Games annuncia Stranger Things The Game tramite Twitter
We're delighted by the response we're seeing to the idea of Minecraft: Story Mode coming to @Netflix in the fall as an interactive adventure. (1/3)
— Telltale Games (@telltalegames) June 13, 2018
Separately, we're thrilled to confirm that Telltale is developing a game based on Stranger Things that we'll publish to consoles and computers at a later date. (2/3)
— Telltale Games (@telltalegames) June 13, 2018
Our partnership with Netflix is something we're incredibly proud of, and while we don't have anything more to share right now, we're excited to reveal details on these projects later in the year. (3/3)
— Telltale Games (@telltalegames) June 13, 2018
Stranger Things prosegue con la seconda stagione su Netflix
Stranger Things è una serie Netflix di fantascienza creata da Matt e Ross Duffer. Ambientata negli anni ottanta nella città di Hawkins, incentrata sugli avvenimenti della misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una bambina dotata di strani poteri. La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017, mentre la terza debutterà il 25 dicembre 2018. La serie è stata lodata per i personaggi, il cast e l’ atmosfera anni 80 dalla critica.
Prima stagione Stranger Things Netflix
Il 6 novembre 1983 a Hawkins, il dodicenne Will Byers, uno di quattro amici fraterni, sparisce misteriosamente. In un laboratorio segreto nella stessa cittadina, un ricercatore è vittima di un’inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio, una strana ragazzina approfitta dell’incidente per fuggire. Rifugiatasi in un ristorante, seguita da agenti del laboratorio, si imbatte nei tre migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas. La ragazza, Undici, crea un legame in particolare con Mike, il quale accetta di nasconderla nella sua abitazione.
Undici, aiuta i ragazzi a cercare Will, spiegando l’esistenza di un’altra dimensione, una sorta di “sottosopra“, popolata da mostruose creature come il Demogorgone. La polizia locale, guidata dall’agente Hopper, è ostacolata dal laboratorio Hawkins, che inscena una finta morte del bambino. La madre di Will, Joyce, vive strane esperienze nella propria casa, infatti il figlio riesce a mettersi in contatto con lei. Mentre il laboratorio tenta di ricatturare la bambina di nome Undici.
Seconda stagione Stranger Things Netflix
Dopo un anno, Will ha delle visioni del Sottosopra e di un’entità che lo perseguita. Il laboratorio Hawkins, ora sotto la guida del dottor Owens, cerca di contenere l’espansione del sottosopra, e delle sue creature. Michael, Will, Dustin e Lucas conoscono Maxine, una ragazza della California. Jonathan e Nancy vendicano la morte di Barb rendendo pubblica l’esistenza del laboratorio segreto.
Undici è tenuta nascosta da Hopper. Quest’ultima è però impaziente di ricongiungersi ai suoi amici e conoscere il suo passato, quindi intraprenderà un viaggio che la porterà prima dalla madre naturale e poi da Kali, un’altra ragazza con speciali abilità, la quale era stata sottoposta a esperimenti con lei.
Infine, Undici ritorna a Hawkins per aiutare Will, ormai caduto sotto il giogo della creatura del sottosopra, dai ragazzi identificata come “Mind Flayer” in riferimento alle aberrazioni di Dungeons & Dragons, e salvare la città dai mostri che stanno iniziando a seminare morte e devastazione sotto la guida del Mind Flayer.
Scopri quali sono i promossi e i bocciati della serie Netflix Stranger things 2