Dark – Al via le riprese della seconda stagione targata Netflix
Dark - Iniziano a Berlino le riprese della seconda stagione della serie tedesca
Dark – Al via le riprese della seconda stagione targata Netflix.
25 giugno 2018: iniziano le riprese della seconda stagione di Dark, a Berlino e nei dintorni della città. La seconda stagione della serie targata Netflix sarà composta da 8 episodi della durata di 1 ora ciascuno.
I nuovi episodi, creati da Baran bo Odar e Jantje Friese, introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro.
Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar. Sono stati annunciati nuovi membri del cast: Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann
Questi si andranno ad unire a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci.
Dark è la prima produzione originale tedesca di Netflix; diretta da Baran bo Odar, è stata un successo globale e ha ottenuto sette prestigiosi premi Grimme.
Friese e Odar, entrambi laureati alla University of Television and Film di Munich, lavorano insieme sin dal debutto alla regia di Odar con The Silence. Il loro film più recente è Who Am I – No System Is Safe, pellicola molto apprezzata al Toronto International Film Festival nel 2014.
In Germania ha ottenuto ha ottenuto grande successo di critica e pubblico, ricevendo tre German Film Awards e il premio Bambi come miglior film tedesco. Odar, incluso nella classifica dei “Dieci registi da tenere d’occhio” da Variety, esordisce dirigendo Sleepless (2017) con protagonista il premio Oscar Jamie Foxx.
Dark – Al via le riprese della seconda stagione targata Netflix
Winden, anno 2019: avviene la scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca. Durante la loro ricerca verranno portati alla luce oscuri segreti e misteri; coinvolti i membri di quattro famiglie locali: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann.
Strani fenomeni si susseguono durante le ricerche, riportando alla memoria fatti già accaduti in passato. Nella seconda stagione vedremo l’introduzione di nuovi personaggi e linee temporali che renderanno ancor più intricato il volgersi degli eventi.