Stephen King e J.J. Abrams di nuovo insieme con “Castle Rock”
Il genio dei romanzi horror Stephen King ed il il produttore esecutivo J.J. Abrams tornano a collaborare per una nuova serie Tv, intitolata Castle Rock.
L’ultimo lavoro dei due era stata la mini-serie da 8 puntate 22-11-63 con l’amato e odiato James Franco come protagonista.
J.J. Abrams aveva anticipato misteriosamente la news con questo misterioso post sul suo profilo Twitter:
Il post pubblicato da J.J. Abrams
Nel teaser, pubblicato successivamente anche dallo scrittore americano, si segue una linea rossa che congiunge nomi, luoghi e riferimenti alle più famose opere di King e, in sottofondo, si ascoltano grida e frasi di terrore riprese sempre dai suoi lavori.
Si riconoscono subito “La prigione di Shawshank”, il nome di Annie Wilkes, dall’horror “Misery non deve morire” e Danny Torrance, protagonista del capolavoro “Shining” diretto dal maestro Stanley Kubrick.
Infatti, Castle Rock è una città inventata dall’autore nella quale sono ambientati quattro dei suoi romanzi e alcuni racconti brevi. In questo caso però la serie Tv sarà proprio il punto di collegamento di tutti questi luoghi: alla fine del trailer, il filo rosso rivelerà proprio la mappa della città.
Ecco il link del teaser della nuova serie: