5 curiosità che non sapevi su Jake Gyllenhaal
3. Jake Gyllenhaal, oltre ad essere bello, carismatico e intelligente, è soprattutto di sangue blu. L’attore, infatti, è di origini russe da parte di madre e aristocratiche svedesi da parte del padre. Jake è un discendente di Johan Abraham Gyllenhaal, un geologo appartenente a una famiglia nobile della Svezia.
4. Oltre a essere un ottimo attore, Jake è anche un cuoco sensazionale. Molti suoi colleghi di Hollywood hanno provato la sua cucina e ne sono rimasti estasiati. Jake Gyllenhaal ama deliziare i suoi ospiti con piatti elaborati e sofisticati: è talmente esperto che la sua amica Anne Hathaway non esita a chiamarlo per ricevere qualche consiglio.
5. Pochi sanno che Jake Gyllenhaal aveva stretto un legame di amicizia molto forte con Heath Ledger, suo co-protagonista nel film I segreti di Brokeback Mountain. I due si frequentavano anche fuori dal set e non si sono mai persi di vista neanche dopo la fine delle riprese, tanto che Heath Ledger e Michelle Williams lo hanno scelto come padrino della loro piccola Matilda Rose.
Potrebbe interessarti anche:
“Demolition” – il peso delle emozioni nel film con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts