5 Curiosità su Edgar Wright

3) Come si scrive un “Cornetto”?

Wright e Pegg hanno scritto insieme la cosiddetta “Trilogia del Cornetto” (chiamata così per la presenza cameo dell’omonimo gelato in ognuno dei tre film) e hanno adottato un metodo originale per farlo. L’intera sceneggiatura di ogni pellicola , infatti, veniva sviluppata inizialmente su grossi fogli di carta attraverso schizzi, mini-fumetti e scalette prima di passare a una stesura “professionale”. Questo comporta



va infinite discussioni e battaglie fra i due autori ma anche momenti di spasso assoluto. Per averne la riprova guardate questo lungo ed esilarante estratto dal backstage di “The World’s End” in cui gli stessi autori illustrano il loro metodo di lavoro!

 

4) “Teletrasporto…Edgar?!”

Sapevate che Edgar Wright ha lavorato anche a un film da 200 milioni di dollari? Già…solo che il suo lavoro consisteva nel girare una singola inquadratura! Si tratta di “Star Trek Into Darkness” (2013) di J.J.Abrams. Edgar ha visitato l’amico Pegg (interprete del personaggio di Scotty) sul set e ha accettato di mettersi alla prova con un budget smisurato dirigendo un unico “shot” di pochi secondi. Per i curiosi che vorranno “dare la caccia” al suo contributo toccherà aguzzare la vista durante la sequenza in cui Spock e Uhura sbarcano sul pianeta Klingon. Buona Fortuna!!

5) L’antenato di “Baby Driver”

La sequenza iniziale del suo ultimo lavoro “Baby Driver” vede il protagonista scatenarsi in una danza mentre, seduto in un’auto, attende l’esito di una rapina. I fan di vecchia data del regista hanno riconosciuto in questa scena un vecchio videoclip che Wright aveva diretto per la band elettronica Mint Royale quasi dieci anni fa. Edgar ha più volte ammesso che il suo ultimo film ha avuto una lunga gestazione e questa ne è la prova più esplicita. Il brano si chiama “Blue Song” e questo è il video in questione, a voi il compito di individuare le somiglianze!

 

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *