5 libri da leggere assolutamente se vi piace David Lynch!
Vi è mai capitato di chiedervi se esistono dei lbri che si avvicinano al mondo onirico e tormentato che mette in scena David Lynch nei suoi film?
Bhe, noi di Filmpost ci abbiamo pensato e siamo riusciti a riunire 5 letture che sicuramente i fan lynchani ameranno. Di che parliamo? Parliamo di atmosfere cupe, sogni, scambi di identità, senso di alienazione, thriller e gialli… questo genere di cose. Bhe, diamo il via ai consigli!
Trilogia di New York di Paul Auster
Sicuramente uno dei primi consigli ricade su di una opera di Paul Auster. Autore simbolo dei post modernismo americano, Auster è famoso per i suoi libri criptici, segmentati e molto spesso difficili da comprendere! Sopratutto la “trilogia di New York”, e in particolare il racconto “Citta di Vetro“, vi farà sicuramente venire in mente opere di Lynch come “Mulholland Drive” o “Strade Perdute“, per i temi quali il sogno, la crisi di identità e detective story.
La fine del mondo e il paese delle meraviglie di Murakami
Maestro della letteratura orientale, Murakami ha scritto tanti romanzi innovativi e molto interessanti. Come non nominare il pluripremiato “Kafka sulla spiaggia” e , appunto “La fine del mondo e il paese delle meraviglie”. La trama è semplice: due vite parallele, seppure molto diverse all’apparenza, si incrociano. Non riveliamo dettagli ulteriori per non rovinare la sorpresa agli amanti del mistero. Diciamo solo che come in Twin Peaks nani e giganti mettono piede nella normalità, qua avremo tanti tanti unicorni. Buona lettura!
controllate il layout del vostro sito perché su PC usando Chrome degli articoli si vede solo il titolo…
quando riuscirò a vederlo leggerò volentieri questo articolo
grazie!
Ciao Alex, gli autori del sito lavorano con Google Chrome su PC e testano i loro articoli prima di pubblicarli, forse il tuo problema e’ dovuto alla Cache, prova ad eliminarla attraverso le impostazioni del tuo broswer. Facci sapere 🙂
era colpa dell’Adblock, se lo disattivo si vede, però a quel punto l’articolo viene continuamente coperto da video di pubblicità o banner che si ingrandiscono e coprono tutto… un po’ aggressiva direi 🙂
per il resto complimenti per il sito
ciao
Ciao Alex, l’unica fonte di guadagno del sito sono le pubblicità quindi non ne possiamo fare a meno. Tutti vorrebbero vedere un film su canale 5 in un’ora e trenta invece che in tre…