Top 5: Cinque attrici che cantano in film che non sono musical

4. ZOOEY DESCHANEL – 500 GIORNI INSIEME

L’abbiamo sentita cantare in “500 giorni insieme” per la scena del karaoke la canzone “The sugartown song”, scelta dalla stessa Zooey. Il pezzo fu scritto e composto da Lee Hazlewood e interpretato da Nancy Sinatra nel 1966.

https://www.youtube.com/watch?v=Bk-Absec-7s

Oltre che ad essere un’attrice di successo, Zooey Deschanel è anche un’affermata cantante di genere Folk/Indie Rock. Ha collaborato alle colonne sonore di svariati di film e dal 2006 fa parte, con il cantante e chitarrista statunitense M. Ward, del duo alternative rock “She & Him”.

3. AUDREY HEPBURN – COLAZIONE DA TIFFANY

“Colazione da Tiffany” è uno dei film che hanno fatto diventare Audrey Hepburn un’icona indelebile che non tramonterà mai. Nominato a ben 5 Premi Oscar, vennero vinti quello “alla miglior colonna sonora” e “alla miglior canzone”; ed è proprio di quest’ultima che vogliamo parlarvi.


“Moon River” fu composta da Johnny Mercer ed Henry Mancini appositamente per l’estensione vocale della Hepburn, dato che avrebbe dovuto cantarla nel film accompagnandosi con la chitarra.

La canzone venne interpretata da numerosi artisti, come Frank Sinatra, Louis Armstrong, Mina, Barbra Streisand e molti altri. Dopo la morte della Hepburn ne venne pubblicata la versione originale nell’album “Music From The Films Of Audrey Hepburn”.

◄ Torna alla pagina precedente Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *