Top 5: Cinque attrici che cantano in film che non sono musical
2. JENNIFER LAWRENCE – THE HUNGER GAMES e JOY
“The Hanging Tree” è un brano del 2014 composto da James Newton Howard e interpretato da Jennifer Lawrence per “Hunger Games: Il canto della rivolta – parte 1”. Alla composizione del brano hanno anche collaborato Jeremiah Fraites e Wesley Schultz dei “The Lumineers”, mentre il testo è dell’autrice dei romanzi di Hunger Games, Suzanne Collins.
https://www.youtube.com/watch?v=r-Oi43EsQNU
Possiamo anche gustarci una romantica esibizione della Lawrence ed Edgar Ramirez nel film “Joy” con la canzone “Something Stupid”. Il brano fu composto nel 1966 da C. Carson Parks -cantato in duetto con la moglie-, ma le versioni più note sono quelle del 1967 interpretata da Frank Sinatra e sua figlia Nancy e del 2001 con Robbie Williams e Nicole Kidman.
1. SCARLETT JOHANSSON – LEI
“The moon song” è una delicata canzone composta da Karen O, cantante degli “Yeah Yeah Yeahs”, con il testo scritto dalla stessa e da Spike Jonze per il film “Her” (di cui Jonze è il regista e sceneggiatore). Nei titoli di coda è cantata da Karen O, mentre nel film viene interpretata da Joaquin Phoenix e Scarlett Johansson; della quale è presente solamente la voce. La canzone venne nominata ai Premi Oscar ma fu poi battuta da “Let it go” del film di animazione “Frozen”.
Scarlett ha pubblicato nel 2008 l’album “Anywhere I Lay My Head”, composto da cover di Tom Waits interamente cantate da lei. Nonostante la partecipazione di David Bowie in due brani, l’album è stato accolto freddamente dalla critica. Negli ultimi anni ha inciso cover e brani originali per la colonna sonora di film e cartoni animati, e nel 2009 ha inciso un album collaborativo col cantautore Pete Yorn.