Sharknado: il film più bello della storia del cinema
4) La filosofia di Sharknado
Sharknado ci mostra come un piccolo manipolo di persone comuni riesca a sconfiggere un nemico più grande e imprevedibile senza il bisogno di grandi armi tecnologiche. È il debole che sopraffa il più forte. Ricordiamo che Fin (Ian Ziering), il personaggio principale, riesce a contrastare l’attacco di un enorme squalo agguerrito con una semplice motosega.
5) Gli attori
La bravura degli attori che recitano in Sharknado è ormai entrata nella leggenda. Da Ian Ziering a Tara Reid e Chuck Hittinger, tutti hanno vinto un Oscar e sono entrati nell’Olimpo dei più grandi attori di Hollywood.
6) I dialoghi
La durata degli applausi alla premiazione degli Oscar per lo sceneggiatore Thunder Levin hanno stabilito un nuovo record. Per ben 37 minuti i presenti hanno applaudito i dialoghi scritti da Levine per Sharknado. Battute taglienti, ma profonde; giochi di parole semplici, ma sagaci… tutto ciò per condire uno dei film più belli della storia del cinema.
7) La concorrenza
Alla fine qual è il vero motivo per il successo di Sharknado? Certamente la mancanza di rivali capaci di competere al suo livello. Il film è andato oltre ogni limite cinematografico e nessun cineasta odierno poteva arrivare a tale magnificenza. Ecco quindi che Sharknado sbaraglia tutta la concorrenza e di conseguenza arriva il successo.
Ancora oggi, nonostante siano passati 4 anni dalla sua uscita, milioni di persone rimangono ammaliate nel rivedere la scena finale. La motosega che ha salvato Fin e Nova da molti è ritenuta patrimonio dell’umanità.