Top 10 – Come sei dopo aver visto un film?
- E poi ci sono quei film su vari geni della finanza o di scienza, in film come “The Wolf of Wall Street” o “La teoria del tutto”. Questi film, oltre a far felici le nostre mamma che ci sentono dire frasi come “Vado a fare economia/fisica all’Università!”, riescono a trasmetterti una gran voglia di fare e cambiare il mondo. Nonchè diventare, magari, un ricco broker finanziario con qualche casa sparsa tra centro e campagna, macchine di lusso e uno yacht grande come l’Elba.
- Un classico intramontabile è il “post-film horror”. I disturbi base sono di vario genere come sentire dei rumori provenire dal piano di sopra o dalla camera accanto; oppure vedere con la coda dell’occhio cose strane che si muovono anche troppo vicine a te. Allora si cerca di sforzarsi di pensare alle parole che tua mamma ti diceva da bambino “E’ tutto finto! Non esiste.”… Pero’ tu hai visto “The Conjuring” e la scritta “Tratto da una storia vera” ti appare a lettere cubitali nella testa e allora col c**** che ti passa; tendendo a rimanere traumatizzato per un tempo indeterminato con tanto di notti in bianco e bolletta della luce alle stelle.
- Poi c’è quella tendenza nell’imitare personaggi “veramente euforici” e schizzati. I cui comportamenti tendono a farvi oscillare magari da una coinvolgente figura verdastra dalla precaria sanità mentale ad una alla quale ce la siamo giocata da un pezzo, aka:
Oppure…