Top 5: le migliori interpretazioni di Mr. Robot alias Rami Malek
The Pacific
Serie tv che inscena in soli 10 episodi la seconda guerra mondiale sul fronte del pacifico, precisamente sull’isola di Guadalcanal, contro le forze giapponesi. In The Pacific il vero protagonista è la guerra, la serie infatti mostra gli effetti ed i cambiamenti che questa provoca ai soldati impegnati al fronte, senza soffermarsi troppo sulla descrizione lineare dei personaggi. Rami Malek interpreta il caporale Merriell “Snafu” Shelton, e lo fa in modo diretto trasmettendo tutta la durezza e difficoltà del conflitto. Recita in solo 5 episodi, ma lascia il segno.
Trilogia Una notte al museo
Famosa saga dedicata alle avventure di Lerry Daily (Ben Stiller), guardiano notturno nel museo di storia naturale di New York che di notte prende vita. Tra i personaggi figura il faraone Ahkmenrah (Rami Malek) che grazie alla sua tavola egizia, anima il museo dal tramonto all’alba. Nei tre film della saga i personaggi viaggiano per i tre musei più famosi del mondo: il museo di storia naturale di NY, lo Smithsonian e il British Museum. Malek recita in un ruolo, tutto sommato, leggero e semplice ma che diverte e trascina il pubblico per l’ora e mezza di durata del film. Risate assicurate!
Buster’s Mal Heart
La pellicola parla della vita di Jonah (Rami Malek), un padre di famiglia impiegato nei turni notturni di un piccolo hotel. Un giorno Jonah viene avvicinato da uno strano uomo che lo istiga a liberarsi dai blocchi dati dalla società e diventare un uomo libero. Dal quel giorno Jonah diventa il fuggiasco Buster, chiamato “l’uomo della montagna“, per il suo vizio di entrare durante la notte nelle baite di montagna. La critica non ha osannato il film, ma la performance di Malek l’ha giudicata a pieni voti, in quanto capace di sorreggere la mancanza di una coerenza interna nel film che giustifichi la vicenda.
Leggi anche
“Bohemian Rhapsody” – Prima immagine di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury!