5 film da vedere stasera in tv lunedì 27 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di lunedì 27 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Rocky V, Iris, ore 21:00
Rocky Balboa (Sylvester Stallone) dopo aver sconfitto Ivan Drago a Mosca torna negli Stati Uniti e annuncia di volersi ritirare. Viene sfidato dal ricco manager Duke ad affrontare il suo nuovo campione, Union Cane, ma Rocky rifiuta. Scopre infatti di essere in crisi economica per una serie di investimenti sbagliati e soprattutto i dottori gli hanno sconsigliato di salire di nuovo sul ring. Nel frattempo si accorge del talento emergente di un giovane, Tommy Gun e si offre di allenarlo e prepararlo. Il giovane però attira l’attenzione di Duke, che lo convince a combattere contro Cane nonostante le proteste del suo allenatore. Quando è sul ring Tommy non ringrazia Rocky ma decide addirittura di sfidarlo...
C’era una volta in America, Warner TV, ore 21:30
Film iconico diretto da Sergio Leone ambientato nella New York del Proibizionismo. Alterna tra presente e passato la storia di David “Noodles” Aaronson (Robert De Niro). Nel passato quattro sicari devono ucciderlo ma l’uomo riesce a scappare. Torna a New York solo nel 1968 dove ritrova un suo amico e compagno di malaffare Moe Gelly. Da qui comincia a ricordare la sua vita nella cità: il suo primo amore, le amicizie e l’infanzia nel ghetto ebraico. Di come la sua compagnia si fosse lentamente trasformata in una vera e propria gang violenta e spietata. L’uomo ora dovrà fare i conti con il suo passato per affrontare un nuovo presente.
Le pagine della nostra vita, La 5, ore 21:10
Le pagine della nostra vita è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Nicholas Sparks.
In una casa di riposo un uomo anziano legge a una donna malata di Alzheimer una storia. Il racconto vede protagonisti due giovani Noah Calhoun (Ryan Gosling) e Allie Hamilton (Rachel McAdams). Durante l’estate la ricca famiglia di lei la porta a trascorrere le vacanze nella cittadina di Seabrook dove i due si conoscono. Tra i due scatta subito la scintilla anche se appartengono a classi sociali diverse. L’estate però è destinata a finire e i progetti dei due sono molto diversi tanto da portare Allie ad andare via e Noah a combattere nella Seconda Guerra Mondiale. Anni Dopo Allie torna in città quando è in procinto di sposarsi e incontra nuovamente Noah. Che ci sia per loro una seconda possibilità?
La Figlia Oscura, Sky Cinema Drama, ore 21:00
Diretto da Maggie Gyllenhaal è tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, il film racconta la complicata e sfaccettata storie di due donne e del loro rapporto con la maternità. Leda (Olivia Colman) è una professoressa di letteratura inglese che decide di andare in vacanza in Grecia. Qui incontra una chiassosa è ingombrante famiglia tra cui spiccano Nina e la sua bambina. Il rapporto tra le due spinge Leda a rivalutare quello con le proprie figlie e il suo ruolo come madre; tra lei e Nina poi si instaura una forte connessione che spazia tra invidia e comprensione reciproca…
Tutti pazzi per l’oro, Sky Cinema Romance, ore 21:00
Benjamin ‘Finn’ Finnegan (Matthew McConaughey) è un cacciatore di tesori ossessionato dall’idea id trovare la “Dote della Regina”: quaranta casse perdute nel naufragio del galeone spagnolo Aurelia nel 1715. Coinvolto da tutto questo ha trascurato il suo matrimonio con la moglie Tess (Kate Hudson). L’uomo ha trovato un indizio che potrebbe aiutarlo a trovare l’agognato tesoro e coinvolge non solo la moglie, ma anche il miliardario per cui lei lavora: Nigel Honeycutt (Donald Sutherland). Ben presto però il gruppo scoprirà di non essere il solo a cercare questo inestimabile tesoro.