Hercules: i fratelli Russo confermano la produzione del live-action del film d’animazione Disney
Il film d'animazione è solo uno degli altri titoli per cui si sta preparando una versione live action
Hercules, il film d’animazione Disney che ha debuttato nel 1997, è solo uno dei tanti di cui è previsto un live-action. Proseguendo su questa strada che continua a rivolgersi al passato, la Disney sembra aver incontrato qualche ostacolo al livello di gradimento. Scarso è stato il successo di live-action come Peter & Wendy, Mulan o il più recente e attesissimo La Sirenetta.
Eppure l’azienda continua ad investirvi e appunto Hercules è un altro dei titoli attesi, come Biancaneve, Lilo & Stich, o Oceania. Ordinato nel 2022, prima dello sciopero che ha scosso e messo in pausa il settore cinematografico, il film è ancora in produzione. I fratelli Russo, che lo produrranno, hanno rilasciato qualche aggiornamento sul progetto.
Hercules: I fratelli Russo sono in attesa dello script per il live-action
Al timone del live-action di Hercules, come annunciato, c’è Guy Ritchie che ha già diretto Aladdin, riscuotendo un buon successo. Joe Russo nel 2022 aveva annunciato l’inizio dei lavori e lo stesso regista si era detto fiducioso che potesse essere realizzato nel corso di un anno. L’arrivo dello sciopero però ha messo il progetto in pausa e da allora non si hanno avuto notizie rilevanti.
Sono giunte però informazioni incoraggianti proprio dai registi di Avengers, che in Hercules figurano come produttori. I fratelli Russo hanno infatti dichiarato che sono in attesa dello script dando quindi conferma del fatto che il progetto verrà realizzato, ed è solo una questione di tempo; non si hanno invece dichiarazioni dal regista e non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti su Hercules che è possible vedere su Disney+.