Mercoledì: l’incredibile video che mostra come sono state girate le scene di Mano
Scopriamo la realizzazione delle scene di uno dei personaggi chiave della serie
Mercoledì, la serie Netflix incentrata su Mercoledì Addams, non smette di far parlare di se nonostante siano passate settimane del suo debutto. La giusta combinazione tra fantasy e un tocco di gotico che avvolgono la narrazione e che caratterizzano i suoi personaggi, la protagonista più di tutti, hanno conquistato il pubblico. La serie ha raggiunto un record per il titolo più visto sulla piattaforma; una sua iconica scena è entrata nei trend topic di Tik Tok ed è uno degli argomenti di maggior discussione dell’ultimo periodo. L’ultima perla sulla serie tv è stata rilasciata in un video da Netflix ed è legata all’incredibile realizzazione di Mano. Scopriamone di più.
Mercoledì: chi è davvero Mano? La genesi di un personaggio
Ad affiancare Mercoledì nel suo periodo alla Nevermore Academy c’è Mano, il famoso ed iconico membro della famiglia Addams. Muto e senza un volto, Mano è un personaggio che è entrato nel cuore degli spettatori perché ha aiutato Mercoledì nelle sue indagini e ha rafforzato il rapporto con la ragazza. Ma come è stato realizzato? Il regista Tim Burton non ha voluto ricreare il personaggio attraverso la CGI o con la tencologia, ma ha insistito molto per un attore vero che potesse recitare solo con la mano. È stato scelto Victor Dorobantu, un performer che non aveva mai avuto esperienze sui set. L’uomo ha lavorato a stretto contatto con il team degli effetti speciali cercando di realizzare le scene di Mano nella maniera più veritiera possibile.
La stessa Jenna Ortega, interprete della protagonista, ha ammesso girare le scene con mano è stato come recitare con un collega attore. Victor Dorobantu, come si vede all’interno del video, indossava una tuta blu per nascondere il resto del corpo mentre la mano era stata modificata con il make-up per dare l’effetto spooky e gotico che la caratterizza. Ovviamente Dorobantu è stato adeguatamente preparato su come dover muovere la mano, come camminare e comunicare in modo da far sembrare il suo personaggio più realistico possibile. Insomma Mercoledì non smette di stupire.