10 horror da vedere al cinema o in streaming la notte di Halloween
In sala o in streaming ecco 10 film horror perfetti per la notte di Halloween
State cercando un horror da vedere ad Halloween, al cinema o in streaming? Sappiate che per la notte delle streghe di quest’anno la scelta è più ampia che mai, sia che decidiate di godervi una serata spaventosa in sala o comodamente seduti sul divano di casa. Qui di seguito trovate i nostri 10 consigli: 4 film da vedere al cinema, 3 da vedere su Netflix e 3 su Prime Video.
Film horror da vedere ad Halloween 2024 al cinema
Mai come quest’anno l’offerta di film horror da vedere ad Halloween al cinema è ampia e per tutti i gusti, che siano più o meno estremi. Nella giornata di oggi, 31 ottobre, arriva al cinema in anteprima l’attesissimo Terrifier 3, per regalare brividi durante la notte di Halloween prima di tornare in tutte le sale a partire dal 7 novembre. Uno slasher brutale e morbosamente divertente, terzo capitolo della saga di Damien Leone con protagonista il raccapricciante Art the Clown. Decisamente sconsigliato ai deboli di stomaco, è perfetto per gli amanti degli horror più estremi. Arriva oggi al cinema un altro horror molto atteso, Longlegs di Oz Perkins, recentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma. Qui Nicholas Cage interpreta lo spietato serial killer sul quale la detective Lee Harker (Maika Monroe) si trova ad indagare, scoprendo presto dei risvolti inaspettati e paranormali.
Se invece siete amanti del body horror potete orientare la vostra scelta sullo scioccante The Substance di Coralie Fargeat. Fargeat dirige il suo secondo lungometraggio dopo Revenge (2017) e si avvale di un cast stellare trainato da Margaret Qualley e Demi Moore. “Hai mai sognato una versione migliore di te?” recita la tagline di un film che esplora l’ossessione per la bellezza in un modo tanto crudo quanto indimenticabile. Tra gli horror da vedere ad Halloween al cinema c’è anche Smile 2, sequel di Smile ancora una volta scritto e diretto da Parker Finn. Questa volta il Male colpisce col suo ghigno malefico la pop star Skye Riley in una nuova storia ancor più spaventosa e con una interessante riflessione sul lato oscuro della celebrità.
Film horror da vedere su Netflix e Prime Video
Su Netflix sono 3 gli horror da brividi che vi consigliamo di non perdere per una bella maratona per la serata di Halloween. Il primo è Don’t Move, prodotto da Sam Raimi e diretto da Brian Netto e Adam Schindler. La storia è quella di Iris, protagonista di una lotta per la sopravvivenza dopo essere stata rapita e drogata da un killer. Angosciante e teso, Don’t Move vi lascerà senza fiato. Se invece vi sentite particolarmente nostalgici e avete voglia di un film slasher che più che terrorizzare diverta e intrattenga vi consigliamo Time Cut. Protagonista è Lucy, una liceale che deve viaggiare nel tempo dal 2024 al 2003 per impedire la morte di sua sorella Summer per mano di un killer mascherato. Qualora ve lo foste perso al cinema su Netflix è da poco approdato in catalogo Pearl, film del 2022 diretto da Ti West e scritto a quattro mani dallo stesso West insieme alla protagonista e produttrice Mia Goth. Secondo capitolo della trilogia X, è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e ha per protagonista Pearl, una ragazza che vive in una fattoria isolata prendendosi cura del padre malato e che sogna di diventare un’attrice famosa. Molte ambizioni e poche speranze portano Pearl a commettere azioni orribili pur di raggiungere il successo.
Non è da meno l’offerta di Prime Video, che ha un ricco catalogo horror costantemente aggiornato. Cominciamo con Immaculate – La prescelta, horror ambientato tra le mura del convento in cui viene accolta la giovane novizia Cecilia (Sydney Sweeney). Tutto sembra andare per il meglio, ma quando Cecilia, che non ha mai avuto rapporti, scopre di essere incinta, emergono oscuri segreti sul convento e gli eventi prendono una piega sinistra e inquietante. “Dopo la morte del padre, due sorelle che si erano allontanate l’una dall’altra si ritrovano a essere perseguitate da un essere maligno noto come The Jester. Rivelandosi più di un semplice uomo con una maschera, l’entità malvagia inizia a tormentare ulteriormente gli abitanti della loro piccola città nella notte di Halloween”. Recita così la sinossi di The Jester, interessante horror a basso budget in cui il Male ha il volto di un sadico giullare. Chiudiamo la nostra selezione di horror da vedere ad Halloween con Best Wishes to All, film diretto dal giapponese Yuta Shimotsu con protagonista una giovane studentessa che si reca in visita dai nonni. Quella che sembrava una felice riunione di famiglia si trasforma presto in un incubo in un crescendo di tensione e paura.