1899: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione
Netflix cancella la serie di fantascienza 1899 dopo solo una stagione, continuando la tendenza dello streamer di cancellare spettacoli di alto profilo
Netflix ha cancellato la serie di fantascienza 1899 dopo una sola stagione. La serie è stata ricordata dai creatori Jantje Friese e Baran bo Odar, le menti dietro un’altra serie Netflix di successo, Dark. Baran bo Odar ha annunciato su Instagram che Netflix ha scelto di non andare avanti con una seconda stagione per lo spettacolo. Bo ha rivelato la notizia con una dichiarazione scritta da lui e dal co-creatore Jantje, esprimendo il loro dispiacere per la cancellazione della serie.
Ha anche spiegato che il piano originale era che 1899 raccontasse i suoi colpi di scena attraverso tre stagioni. La dichiarazione si conclude con un ringraziamento rivolto ai fan, con i creatori che notano l’impatto che la notizia avrebbe su milioni di persone.
Di cosa avrebbe trattato la seconda stagione di 1899?
Sono state fatte molte teorie sul possibile sviluppo della seconda stagione di 1899. La prima è iniziata offrendo dosi di orrore quando l’equipaggio e i passeggeri del Kerberos hanno trovato la nave Prometheus alla deriva. Il finale ha spiegato che gli eventi dell’intera stagione si sono svolti all’interno di una simulazione creata dalla protagonista Maura, che non ricordava nulla di tutto ciò. La svolta fantascientifica si è rivelata essere legata al suo desiderio di avere un posto dove stare con suo figlio, Elliot, che soffriva di una grave malattia nel mondo reale.
La prima stagione si è conclusa con Maura che si è svegliata dalla reltà virtuale che aveva creato, ricordandosi il suo passato. La nave Prometheus era in realtà un’astronave, poiché dopo il suo risveglio Maura ha scoperto che l’equipaggio e i passeggeri rimanenti del Kerberos dormivano in capsule intorno a lei. Il pubblico ha così scoperto che la donna è a bordo dell’astronave Project Prometheus, nell’anno 2099, con una ripresa esterna che mostra la nave che fluttua nello spazio.
Il finale di 1899 ha offerto alla seconda stagione l’opportunità per Maura di cercare di capire se si trova nel mondo reale o in un’altra simulazione orchestrata da suo fratello Cirian, che si è rivelato essere colui che controllava la precedente simulazione di Kerberos.