1923: le riprese della seconda stagione bloccate a causa dello sciopero degli sceneggiatori
La serie ha per protagonisti Harrison Ford e Helen Mirren
Lo sciopero degli sceneggiatori blocca le riprese della seconda stagione di 1923, serie spin-off di Yellowstone che vede protagonisti Harrison Ford ed Helen Mirren. Ambientato a cavallo della serie madre e la serie prequel 1883, 1923 segue i membri della famiglia Dutton. La serie segue il patriarca di famiglia Jacob (Harrison Ford) e sua moglie Cara (Helen Mirren) mentre la coppia guida il ranch di Yellowstone, affrontando le sfide dell’epoca tra cui proibizionismo, pandemia, siccità e l’incombente minaccia della Grande Depressione. La serie sarà composta da due stagioni. Il cast include, oltre a Ford e Mirren, Sebastian Roché, Jerome Flynn, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves, Jennifer Ehle, Julia Schlaepfer, Brandon Sklenar e Robert Patrick. Sheridan è il creatore della serie e anche produttore esecutivo, con i suoi colleghi produttori esecutivi tra cui John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari e Ben Richardson.
1923: le riprese della seconda stagione bloccate a causa dello sciopero degli sceneggiatori
Anche se non ha ricevuto la sceneggiatura per la seconda stagione, crede che Spencer verrà portato in una direzione diversa. Quando gli è stato chiesto se sono stati informati sulla trama, ha detto: “No, ma abbiamo tutti speculato. Se tutto va bene, inizieremo le riprese in estate e saremo su una linea temporale simile a questa stagione. Ma non lo so. Tutto quello che so della seconda parte è che sono certo che ci sarà un cambiamento di tono, per Spencer e lo spettacolo”.
Gli è stato quindi chiesto se fosse possibile che 1923 raggiunga una fase più oscura, ha dichiarato: “Direi che c’è un ‘peso’, ma non voglio necessariamente dire più oscuro. C’è un peso che penso che il pubblico possa sentire nella seconda parte, che non è stato sentito tanto nella prima in base alle circostanze e al punto in cui si trovava la storia. Taylor ha appena alzato la posta in gioco alla fine”.