28 Anni Dopo: la trilogia riceve un aggiornamento sorprendente

Il primo dei tre film di 28 Anni Dopo ha già completato le riprese principali

Il secondo dei tre film pianificati per 28 Anni Dopo è già in fase di lavorazione, come confermato dal produttore Andrew Macdonald. Durante il suo intervento all’Edinburgh Film Festival, Macdonald ha rivelato che la produzione di 28 Anni Dopo è stata completata e che ci sono piani per altri due film, tutti e tre scritti da Alex Garland e prodotti da Danny Boyle. Parlando insieme al regista Alex Garland al festival, il duo ha annunciato che non solo 28 Anni Dopo è stato completato, ma che i lavori sui sequel sono già in corso, prima ancora che 28 Anni Dopo arrivi nei cinema.

“Abbiamo in programma di realizzare, si spera, altri tre film della serie, con il primo intitolato 28 Anni Dopo, scritto da Alex, diretto da Danny e già completato”, ha dichiarato Macdonald (via THR). “Domani mattina inizieremo la produzione della seconda parte, e speriamo che ci sia una terza parte, con l’obiettivo di completare una trilogia”.

28 Anni Dopo vedrà come protagonisti Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes. Al momento, i dettagli della trama non sono stati ancora rivelati.

I prequel di 28 Anni Dopo

28 anni dopo cillian murphy

UK Film Council, DNA Films

28 Giorni Dopo segue la storia di Jim (interpretato da Cillian Murphy), un corriere che si risveglia dal coma per scoprire che la società è crollata a causa del rilascio accidentale di un virus altamente contagioso e violento. Il cast del film includeva anche Naomie Harris, Christopher Eccleston, Megan Burns e Brendan Gleeson. Acclamato sia dal pubblico che dalla critica, il film è stato riconosciuto per aver rivitalizzato il genere degli zombie, ispirando numerosi altri film a tema.

Di recente, il produttore Tom Rothman ha dichiarato a Deadline che Murphy tornerà “in un modo sorprendente e in crescita”, aggiungendo: “Questo è Danny al suo meglio, combinato con un genere molto commerciale, come abbiamo fatto con Edgar Wright e Baby Driver. A volte, quando si mette un vero regista in un contesto commerciale, si riesce a elevare il risultato finale”.

Il film ha avuto un sequel nel 2007, 28 Settimane Dopo, che segue gli sforzi per stabilire una zona sicura a Londra. Quando due giovani fratelli violano il protocollo per recuperare una foto della madre, finiscono per reintrodurre il virus Rage nella zona sicura. Quel film, con protagonisti Rose Byrne, Jeremy Renner, Imogen Poots, Idris Elba e altri, è stato accolto positivamente, anche se non ha raggiunto il successo del primo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *