3 film da non perdere da vedere subito su Amazon Prime Video

Se la vostra piattaforma preferita è Amazon Prime Video ma non avete voglia di passare troppo tempo a scorrere tra i titoli della vasta offerta, vogliamo consigliarvi tre film da non perdere che potrebbero fare al caso vostro: un thriller disturbante che affronta una tematica drammaticamente attuale uscito non molto tempo fa al cinema, un film d’autore che in molti avrebbero voluto vedere tra i candidati agli Oscar 2025 e un classico di genere horror recentemente omaggiato al cinema da uno dei registi più interessanti nel panorama contemporaneo. Ecco 3 film da non perdere che vi consigliamo di recuperare subito su Amazon Prime Video.

3 film da vedere subito su Amazon Prime Video

Iniziamo con una tra le aggiunte più recenti al catalogo di Amazon Prime Video, Blink Twice, folgorante esordio alla regia dell’attrice Zoe Kravitz. In questo thriller davvero disturbante Kravitz affronta tematiche attualissime con un occhio esplicitamente rivolto alle vicende del #MeToo. La storia è quella di Frida, una cameriera che viene invitata dal magnate della tecnologia Slater King a una delle sue feste su una paradisiaca isola privata. Una vacanza da sogno all’insegna del divertimento che si trasforma in un incubo quando Frida scopre che in questo posto e nei suoi ospiti c’è qualcosa che non va. Naomi Ackie e Channing Tatum sono i protagonisti in un cast stellare che comprende anche Christian Slater, Adria Arjona, Geena Davis e Kyle MacLachlan.

Proseguiamo con Challengers, uno dei grandi esclusi dalle nomination degli Oscar 2025, un film che se non avete visto al cinema potete (e dovete) recuperare in streaming su Amazon Prime Video. Diretto da Luca Guadagnino, Challengers racconta le vicende di un trio di tennisti: Tashi (Zendaya), Art (Mike Faist) e Patrick (Josh O’Connor). Con un passato da campionessa Tashi è diventata allenatrice di suo marito Art, un tempo miglior amico di Patrick. Quando dopo una serie di sconfitte Art si ritrova a dover affrontare sul campo Patrick emergono rivalità e tensione, tra passato e presente e Tashi si troverà a chiedersi qual è il prezzo della vittoria.

Infine vogliamo consigliarvi Nosferatu, il principe della notte, capolavoro del 1979 diretto da Werner Herzog remake del film del 1922 di F.W. Murnau. Robert Eggers ha omaggiato questo grande film nel suo Nosferatu, a sua volta remake del film di Murnau, e se avete visto e apprezzato la versione di Eggers sul grande schermo dovete assolutamente vedere (o rivedere) quest’opera imprescindibile nella storia del cinema horror e non solo. Date un’occhiata alla nostra lista per scoprire quali sono i migliori film da vedere su Amazon Prime Video.

amazon prime video

Werner Herzog Filmproduktion, Gaumont

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *