365 giorni – Adesso: il sequel Netflix ha ottenuto un punteggio di 0 su Rotten Tomatoes!
La saga polacca ha conquistato 0 punti sul sito di critica americano
È ufficiale, 365 giorni – Adesso è riuscito nella missione impossibile di essere persino peggiore del suo precedente. Il sequel del film erotico Netflix ha infatti ottenuto un record inatteso, ossia un punteggio di 0 su Rotten Tomatoes, il sito americano che raccoglie le recensioni della critica e del pubblico. Arrivata su Netflix due anni fa, la saga è diventata un vero e proprio fenomeno. Tutti ne parlavano e, di conseguenza, in tantissimi sono stati mossi dalla curiosità di vedere di cosa parlasse il film diretto da Barbara Białowąs e Tomasz Mandes.
L’opera ha donato ampia popolarità al suo attore principale, Michele Morrone, ed ha fatto scattare quasi subito lo sviluppo di un sequel, arrivato sulla piattaforma streaming a fine aprile. Nonostante quest’ultimo continui a occupare la prima posizione dei più visti su Netflix in Italia e all’estero, ha ottenuto un punteggio peggiore del precedente. Cos’è cambiato quindi dal primo capitolo?
365 giorni – Adesso: il sequel Netflix ha ottenuto un punteggio di 0 su Rotten Tomatoes!
La storia, tratta dalla trilogia erotica di Blanka Lipinska, è finita subito nella Top Ten della piattaforma ma il successo non è stato bissato da questo seguito, che inizia con un matrimonio. Il primo film infatti, aveva raccolto 0% sul Tomatoer (con 16 recensioni negative) e un punteggio del 29% di Audience Score. In altre parole, nonostante gli evidenti problemi, il primo film aveva ottenuto commenti e recensioni, mentre 365 giorni Adesso non ha alcun commento, con un punteggio di 0% effettivo.
Il nuovo capitolo della storia è stato definito dalla critica poco sexy: nonostante il tentativo di rendere le scene di sesso più autentiche possibili, come riferito dal direttore della fotografia Bartek Cierlica, il film è stato stroncato per il suo sesso “noioso“. Dopo queste recensioni, viene naturale chiedersi se il terzo film sia già in lavorazione, ricordiamo infatti che 365 giorni è una trilogia. Non ci resta che attendere nuove notizie e scoprire se il sequel riuscirà a battere nuovi “record“.