5 film brevi da vedere subito su Amazon Prime Video sotto i 90 minuti
5 bellissimi film brevi da vedere subito su Amazon Prime Video
Se Amazon Prime Video è la vostra piattaforma preferita e siete in cerca di un bel film da vedere sotto la soglia dei 90 minuti siete nel posto giusto. La passione per il cinema non va sempre d’accordo con la possibilità di dedicare due o tre ore alla visione di un film, soprattutto al termine di una lunga giornata dopo la quale si ha solo voglia di rilassarsi. In questa breve lista vi vogliamo consigliare 5 film per tutti i gusti da vedere subito su Amazon Prime Video che non superino la “canonica” durata di un’ora e mezza.
5 film da vedere su Amazon Prime Video sotto i 90 minuti
Iniziamo con The Bay, film del 2012 per la regia di Barry Levinson tra horror e fantascienza della durata di 84 minuti. Siamo nel Maryland, durante i festeggiamenti del 4 luglio, quando le celebrazioni nella cittadina di Claridge vengono interrotti dal diffondersi di una misteriosa epidemia. In poche ore la situazione si fa disperata e la soluzione messa in campo dalle autorità per “risolvere” l’emergenza sono a dir poco sconvolgenti. Ritmo serrato e tensione crescente per un vero e proprio gioiellino da non perdere su Amazon Prime Video. Se quello che state cercando è un thriller, abbastanza classico nell’impianto, ma che non manca di contaminazioni col genere horror, vogliamo consigliarvi The Ones Below – I nuovi vicini, film del 2015 diretto da David Farr e con protagonisti Clémence Poésy e David Morrissey. Kate e Justin aspettano il loro primo figlio quando nell’appartamento sotto al loro arriva una coppia a sua volta in attesa. Tra i quattro si instaura un bel legame ma un incidente improvviso occorso a Kate cambia le vite di tutti segnando l’inizio di un vero e proprio incubo. 87 minuti per un thriller crudo e teso sostenuto dalle ottime interpretazioni degli attori protagonisti.
Se avete voglia di recuperare un classico, diretto da Woody Allen nel 1985, La rosa purpurea del Cairo è quello che potrebbe fare al caso vostro. 82 minuti per un film da recuperare su Amazon Prime Video tra commedia, sentimentale e fantastico. Un omaggio al cinema ambientato negli anni Trenta con protagonisti Mia Farrow, Jeff Daniels e Danny Aiello che segue la storia di un barista appassionato di film che vive il suo sogno con un personaggio uscito dallo schermo tra illusione, speranza e magia. Frances vive a New York ma non ha un vero e proprio appartamento. È un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie è per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Recita così la sinossi che trovate su Amazon Prime Video di Frances Ha, film del 2014 per la regia di Noah Baumbach e con protagonista Greta Gerwig. Una splendida colonna sonora, una sceneggiatura impeccabile e una grande interpretazione da parte di Gerwig per una commedia che vi conquisterà in soli 86 minuti. Chiudiamo con Ghost in the Shell, film di animazione del 1995 diretto da Mamoru Oshii tratto dall’omonimo manga di Masamune Shirow. 79 minuti per una storia che segue le vicende del cyborg agente di sicurezza Motoko Kusanagi chiamato al difficile compito di arrestare un misterioso hacker chiamato il Burattinaio nella Tokyo del 2029.