5 film da vedere stasera in tv sabato 10 giugno
Scopriamo cosa c'è questa sera in tv
Ecco la nostra selezione di 5 film da vedere stasera in tv, come sempre tra reti in chiaro e a pagamento. Commedie e drammi premiati, insieme a film che sono ormai cult.
Non odiare, Rai Movie, ore 21:10
Il film – tratto da una storia vera – racconta le vicende del chirurgo Simone Segre (Alessandro Gassman) che una notte si trova a prestare soccorso ad un uomo in un incidente. Lo colpisce immediatamente il fatto che sul petto dell’uomo ci sia una svastica: Simone è infatti di origine ebraica e suo padre è stato deportato nei campi di concentramento. Indeciso su cosa fare non riesce a convincersi di poter salvare l’uomo e così lo lascia morire. Giorni dopo però comincia a dover fare i conti con i sensi di colpa e per cercare di espiarli decide di prendersi cura dei due figli: Marica (Sara Serraiocco) e Marcello (Luca Zunic). Assumerà la giovane come colf, ma le cose si complicano quando il fratello – naziskin – scopre che la sorella lavora per un ebreo.
The Game – Nessuna regola, Iris, ore 21:00
Nicholas Van Orton (Micheal Duglas) un uomo d’affari è ossessionato dalla morte del padre e depresso dalla fine del suo matrimonio. Il fratello Conrad decide di regalargli un’esperienza insolita per il suo compleanno: l’iscrizione ad club di gioco di ruoli, chiamato CRS. Nicholas non sembra entusiasta inizialmente ma poi si lascia convincere. Qualche tempo dopo però comincia a notare dei cambiamenti e capisce che la CRS ha dato il via a giochi: si è innescato un meccanismo che ben presto si rivelerà molto pericoloso per l’uomo e per la sua stessa incolumità.
To Rome with Love, TwentySeven, ore 21:10
La pellicola di Woody Allen è ambientata nella città eterna e vede le vicende di diversi personaggi interpretati da un cast variegato. Jack(Jesse Eisenberg) è uno studente di architettura fidanzato con Sally (Greta Gerwig) che si invaghisce però la migliore amica della ragazza, Monica (Elliot Page). A dargli qualche consiglio c’è Jack, un uomo che rivede il suo passato nelle scelte di John. C’è poi Jerry, vecchio produttore discografico che parte con la moglie Phyllis (Judy Davis) verso Roma, per incontrare il nuovo fidanzato della figlia Hayley. Leopoldo Pisanello è invece un uomo diventato famoso per caso. E infine ci sono Antonio e Milly, una coppia di sposi che rischiano il matrimonio a causa di una giovane prostituta di nome Anna.
Il Colibrì, Sky Cinema Due, ore 21:15
Diretto da Francesca Archibugi, racconta la vita di Marco Carrera (Pierfrancesco Favino) dalla sua infanzia al presente. Da bambino al mare incontra una bambina Luisa Lattes di cui si innamora a prima vista. I due però non sono destinati a stare insieme ma il sentimento di Marco non svanirà mai. Da adulto infatti sposerà Marina dalla quale avrà una figlia, Adele. Nonostante viva a Roma, Marco torna spesso a Firenze ma la vita lo mette di fronte a numerose sfide che cercherà di affrontare anche grazie ai preziosi consigli dello psicoanalista Daniele Carradori.
Nosferatu, il principe della notte, Sky Arte, ore 22:45
Trasposizione del romanzo di Bram Stoker e remake di Nosferatu il vampiro del 1922, Jonathan Harker si reca in Transilvania per trattare l’acquisto di una vecchia casa con il Conte Dracula. Lucy, la mogli di Jonathan non vorrebbe che lui partisse e anche gli abitanti del villaggio cercano di dissuadere l’uomo dal recarsi al castello del Conte. Dracula infatti non è più umano e dopo aver firmato il contratto morde Jonathan trasformandolo in un suo simile. Il Conte abbandona il castello per raggiungere Lucy, di cui si è invaghito attraverso le foto del marito. Jonathan cerca di fermarlo ma non riesce più a tornare se stesso. Diventa una corsa contro il tempo per i due il cui destino è segnato.