5 film da vedere stasera in tv mercoledì 27 settembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 27 settembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Exodus – Dei e Re, Nove, ore 21:25
Il giovane Mosè (Christian Bale) è accolto e cresciuto alla corte del faraone Seti (John Turturro) insieme a suo figlio naturale nonché suo erede, il principe Ramses (Joel Edgerton). Seti, dopo la sua morte, vorrebbe che fosse Mosè a guidare il paese anche se sa che spetta di diritto a suo figlio. I due giovani devono attaccare il popolo ittita e prima di partire, una sacerdotessa prevede che chi dei due salverà l’altro sul campo di battaglia diverrà re. Mosè sebbene scettico finisce per tornare vincitore e salvare la vita al fratello. Da quel momento Ramses inizia a considerare Mosè un vero e proprio nemico e cerca di liberarsi di lui. Mosè nel frattempo scoprirà anche le sue origini e che è destinato a qualcosa di ben pi grande di ciò che potesse immaginare…
The Italian Job, 20, ore 21:04
Guidati da John Bridger (Donald Sutherland) e Charlie Croker (Mark Wahlberg), un gruppo di rapinatori decide di realizzare un colpo ambiziosissimo: rubare 35 milioni di dollari in lingotti d’oro da una cassaforte a Venezia. Durante il furto, che procede alla perfezione, uno dei complici, Steve Frezelli (Edward Norton) decide di tradire il gruppo cercando di ucciderne i componenti, prendere la refurtiva e scappare a Los Angeles. Non si aspetta però che Charlie sia sopravvissuto e che dopo essere entrato in contatto con Stella (Charlize Theron), la figlia di Bridger, mette in moto il suo piano per riprendersi i soldi insieme ad una nuova squadra…
Nessuna pietà, Rai Movie, ore 21:10
Un malvivente di Chicago deve uccidere, su commissione un certo Losado, boss di Baton Rouge. Sulla sua strada però si mette Eddie Jillette (Richard Gere) – poliziotto locale – che arresta il malvivente l’uomo e si reca all’appuntamento. Qui incontra chi ha commissionato l’omicidio Paul Devereux con una donna, Michel Duval (Kim Basinger). Ben presto il poliziotto e la donna si troveranno costretti a fuggire insieme scappando da chi cerca di ucciderli…
Lincoln, Tv 2000, ore 20:55
Abraham Lincoln (Daniel Day-Lewis) nel 1865 dopo la sua seconda elezione cerca di far abolire la schiavitù puntando sull’approvazione del XIII emendamento dalla Camera. Cerca di farlo unendo il Partito Repubblicano e promettendo negoziati con il Sud per concludere la Guerra Civile. Nonostante questi tentativi però ci sono ancora degli scogli da superare: l’approvazione da parte di Thaddeus Stevens (Tommy Lee Jones), leader degli oppositori; e chiaramente l’appoggio dei Democratici. Nella sua vita privata invece il presidente deve gestire i problemi di salute della moglie e la decisione del figlio di abbandonare gli studi da avvocato e prendere le armi alleandosi con i nordisti.
Sex and the City, Sky Cinema Romance, ore 22:50
Primo adattamento cinematografico della famosa ed iconica serie tv, il film propone ai fan le avventure delle quattro amiche più famose di New York. Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) scrittrice di successo sta per affrontare il grande passo verso l’altare con Mr Big. A darle consigli le amiche di sempre Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon). Nonostante le vite diverse le quattro hanno cercato di mantenere i rapporti il più possibile: Samantha è presa dalla sua relazione; Charlotte nonostante la vita perfetta desidera ancora rimanere incinta e Miranda è presa dal lavoro. I preparativi per le nozze procedono fino a quando Mr Big non entra in crisi e rischia così di compromettere il suo rapporto con Carrie.