5 film da vedere stasera in tv venerdì 29 settembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 29 settembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
Full Metal Jacket, Iris, ore 21:00
Nel campo di addestramento Marines di Parris Island, il Sergente maggiore Hartman (Ronald Lee Ermey), addestra un gruppo di giovani vessandoli psicologicamente convinto così di rafforzarli. Nel gruppo Joker (Matthew Modine) è uno dei migliori che riesce a gestire la tensione, mentre il contadino Palla di Lardo (Vincent D’Onofrio) non riesce a reggere la pressione ed è sempre preso di mira dal Sergente. Quando il giovane mette in pericolo l’intera squadra viene picchiato dai compagni e paradossalmente riesce lentamente ad eccellere nelle prove di Hartman. L’incombere della guerra però li metterà in crisi portandoli a rendersi conto di cosa significhi combattere e guardare in faccia la morte…
Sotto il cielo delle Hawaii, Rai Movie, ore 21:10
L’ex ufficiale dell’aviazione americana, Brian Gilcrest (Bradley Cooper) viene mandato ad Honolulu, nelle isole Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite che è gestito da una società privata. Una volta giunto sull’isola non si aspetta di certo di ritrovare la sua ex fidanzata, Tracy Woodside (Rachel McAdams) e neanche di conoscere il capitano Allison Ng (Emma Stone), ufficiale di collegamento. Brian, oltre a supervisionare il lancio, deve anche cercare di ottenere il consenso della popolazione a questa operazione, ma quando scopre una verità scomoda sul lancio si trova a dover prendere una seria decisione.
Ritorno in Borgogna, Tv 2000, ore 20:55
Nella provincia francese tre fratelli si ritrovano nella tenuta vinicola del padre dopo la sua morte. I tre hanno scelto strade completamente diverse; Jean (Pio Marmai) ha girato il mondo per fermarsi in Australia; Juliette (Ana Girardot) invece è rimasta nella tenuta e gestisce la grande azienda famigliare e infine Jeremie (Francois Civil) vive con i suoceri nella tenuta confinante a quella della sua famiglia.
L’occasione li riavvicina e permette loro di ripercorrere il passato, rivivere i ricordi e forse l’idea di vendere tutto e abbandonarsi le responsabilità che la tenuta comporta non è poi la migliore…
Le Vele Scarlatte, Sky Cinema Due, ore 21:15
Nel nord della Francia Juliette (Juliette Jouan) vive con suo padre Raphaël (Raphaël Thiéry), un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale, dopo aver perso la madre. La giovane ha una grande passione per la musica e per il canto e un grande desiderio di vivere a pieno la vita e farne tesoro. Un giorno mentre si trova sulla riva del fiume incontra una maga che la lascia con una profezia: delle vele scarlatte arriveranno e la porteranno via da lì. Juliette non comprende il senso di quel messaggio eppure quell’idea si instilla in lei e non la abbandonerà mai…
Pulp Fiction, Sky Cinema Action, ore 21:00
Il film segue tre storie diverse che si intrecciano tra di loro. Yolanda (Amanda Plummer) e Gringo (Tim Roth) sono dei ladri che attaccano una caffetteria; Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) e Vincent Vega (John Travolta) sono i tirapiedi del boss Marsellus Wallace (Ving Rhames) incaricati di recuperare una valigetta rubata all’uomo. Infine il terzo racconto vede protagonista Vincent e Mia (Uma Thurman), la moglie di Marsellus, con cui ha un appuntamento su richiesta del marito della donna. Prima di vederla Vincent acquista dell’eroina di cui la donna finirà per abusare andando in overdose. Riuscirà a salvarsi?