5 film da vedere stasera in tv venerdì 13 ottobre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di venerdì 13 ottobre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Titanic, Canale 5, ore 21:21
Ottantaquattro anni dopo il naufragio del transatlantico RMS Titanic, Rose DeWitt Bukater (Gloria Stuart) racconta la sua esperienza. A soli diciassette anni si era imbarcata diretta in America con la madre Ruth (Frances Fisher) e il fidanzato Cal Hockley (Bill Zane). Spinta dalla triste prospettiva di un matrimonio senza amore, Rose (Kate Winslet) decide di togliersi la vita ma viene salvata da un giovane salito sulla nave per pure fortuna, Jack Dawson (Leonardo DiCaprio). Il giovane viene ricompensato da Cal per aver salvato Rose, invitandolo ad una sontuosa cena. Ben presto però tra Rose e Jack nasce un sentimento profondo che li spinge a sognare una vita insieme una volta giunti in America. Il 14 aprile però il transatlantico si scontrerà con un iceberg nel freddo mare dell’Artico ponendo fine a tutti i loro sogni e lasciando a Rose solo dei preziosi indimenticabili ricordi.
xXx: Il ritorno di Xander Cage, Italia 1, ore 21:20
L’agente Augustus Gibbons (Samuel L. Jackson) si trova in Brasile per reclutare tra le sue file il calciatore Neymar Jr. (sé stesso). I due però rimangono vittima di una improvvisa esplosione causata da un’arma potente chiamata, vaso di Pandora. L’agente della CIA Jane Marke (Toni Collette) chiede aiuto al suo agente migliore, Xander Cage (Vin Diesel) che il compito di formare una squadra e recuperare l’arma che è ora in possesso di un’ex agente, Xiang (Donnie Yen). Cagre recluta la tiratrice scelta Adele Wolff (Ruby Rose), il pilota Tennyson (Rory McCann), l’esperta informatica Becky Clearidge (Nina Dobrev) e Harvard Zhou (Kris Wu). Il gruppo raggiunge l’isola dove si trova Xiang e tutti capiscono ben presto di essere solo pedine di un gioco più grande…
Bastardi senza gloria, 20, ore 21:04
Nella Francia nel 1941 la giovane Shosanna Dreyfus (Melanié Laurent) di origine ebrea sopravvive dopo che la sua famiglia viene uccisa dal colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz) e promette a se stessa di ottenere vendetta. Qualche anno dopo la giovane vive a Parigi con il nome di Emmanuelle Mimieux insieme al compagno Marcel, ed è proprietaria di una sala cinematografica. Il soldato Frederick Zoller si è invaghito di lei e vuole celebrare il Terzo Reich proprio nella sala di Emanuelle. La giovane scopre che lì ci saranno tutti i capi nazisti e comprende che è la giusta occasione che stava aspettando. Alla sala arriveranno anche i “Bastardi”, dei soldati dell’esercito americano guidati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), che si alleeranno per raggiungere il loro obiettivo.
Shutter Island, Iris, ore 21:00
Basato sull’omonimo romanzo di Dennis Lehane, il film racconta le vicende degli agenti federali Edward ‘Teddy’ Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) che devono indagare sulla scomparsa di una donna da Shutter Island, una paziente della struttura che si trova sull’isola. La donna è scomparsa dalla sua camera blindata lasciando solo un biglietto. Il dottor Jonh Cawley (Ben Kingsley) mette al corrente i detective della storia di Rachel; Teddy scopre inoltre che sull’isola c’è anche l’uomo che ha causato la morte della moglie. I due uomini si trovano presto in difficoltà perché Teddy accusa degli strani mal di testa, e i confini tra ciò che è reale e ciò che non lo è sembrano sfumarsi sempre di più.
Nureyev – The White Crow, Rai Movie, ore 21:10
Ispirato alla vita del ballerino Rudolf Nureyev (Oleg Ivenko), racconta la sua infanzia nella città sovietica di Ufa fino alla scuola di ballo frequentata a Leningrado. Ad appena 22 anni entra a far parte della Kirov Ballet Company, con cui nel 1961 si reca nel suo primo viaggio fuori dall’Unione sovietica, a Parigi. Il suo temperamento esuberante e il suo desiderio di libertà vengono letti dagli ufficiali del KGB, come un pericolo, così come le sue amicizie con uomini e donne europei. Gli impediscono di andare a Londra e gli ordinano il ritorno immediato per esibirsi al Cremlino. Il ballerino è però disposto a pagare il prezzo per quella che definisce la sua libertà più grande: danzare.