5 film da vedere stasera in tv mercoledì 18 ottobre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di mercoledì 18 ottobre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
House of Gucci, Rai 1, ore 21:30
Il film diretto da Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto e Jeremy Irons racconta l’ascesa e il successo della famiglia Gucci. Il 27 marzo 1995 si verifica un avvenimento che scuote Milano e il mondo della moda: l’omicidio di Maurizio Gucci. Accusata dell’omicidio sarà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci, che era stata lasciata dall’umo per un’altra relazione. Patrizia Reggiani ordinò l’omicidio del marito assoldando un killer per uccidere il marito…
#ScrivimiAncora, La 5, ore 21:10
Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin) si conoscono dall’età di 5 anni quando frequentavano la scuola a Dublino. Sono cresciuti sempre insieme condividendo sogni e desideri, tra cui quello di trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Ma il tempo li allontanerà sempre di più aiutando la loro incapacità di comprendere quanto sia profondo ciò che li lega e che forse trascende la potenza dell’amicizia per essere qualcosa di più forte.
La mia Africa, Sky Cinema Romance, ore 21:00
La mia Africa è un film tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Karen Blixen e diretto da Sydney Pollack. Karen (Meryl Streep) dopo l’ennesima delusione sentimentale decide di partire per l’Africa. Qui conosce e sposa in poco tempo il barone Bror Blixen (Klaus Maria Brandauer). Nel corso del viaggio però conosce anche Denys Finch Hatton (Robert Redford), un cacciatore e spirito libero. Karen comincia ad abituarsi a questa vita quando scoppia la Prima Guerra Mondiale che costringe il barone a partire. Ben presto scoprirà che il marito da lei tanto amato non è affatto chi credeva che fosse e il destino le farà rincontrare anche Denys. Ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere tra i bellissimi paesaggi africani.
Jumanji, Sky Cinema Family, ore 22:25
Ispirato al libro di Chris Van Allsburg, Jumanji è un cult del cinema d’avventura. Nel 1869 due giovani seppelliscono un forziere; cento anni dopo Alan Parrish (Robin Williams) scopre nella terra un gioco da tavolo di nome Jumanji. Propone alla sua amica Sarah di giocarvi senza sapere come funzioni. Dopo aver lanciato i dadi infatti le pedine si muovono da sole e appare al centro del tabellone un messaggio a cui segue un suono misterioso. Alan lancia i dadi ma il gioco gli dice di aspettare che qualcuno lanci un cinque o un otto, e poco dopo viene risucchiato nel gioco. Ventisei anni dopo lo stesso gioco viene trovato nella soffitta della casa di Alan, da due bambini Judy (Kirsten Dunst) e Peter Shepherd (Bradley Pierce) che vi si sono trasferiti con la zia dopo la morte dei genitori. I due iniziano una partita riportando indietro Alan che ha vissuto tutti quegli anni nel gioco; la partita che aveva iniziato non è ancora finita…
Il Petroliere, Sky Cinema Drama, ore 22:55
Ispirato al romanzo “Petrolio!” di Upton Sinclair racconta il periodo per la febbre dell’oro nero. Agli inizi del ventesimo secolo nel deserto del New Mexico Daniel Plainview (Daniel Day-Lewis) è un cercatore d’argento che trova per caso il petrolio nella sua piccola miniera. Durante l’installazione di una pompa d’estrazione muore un giovane, padre di un neonato, che Plainview adotterà facendolo passare per suo. Nel corso del tempo l’uomo inizierà a comprare sempre più terreni da cui poter estrarre l’oro nero fino ad arrivare in California, dove cercherà di espandere ancora di più il suo impero, con l’aiuto di un giovane predicatore, Paul Sundy/Eli (Paul Dano). Ma Painview non sembra essere mai appagato dalla sua ricchezza…