5 film da vedere stasera in tv sabato 4 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 4 novembree. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Sonic – Il Film, Italia 1, ore 21:20
Sonic è un alieno dalle sembianze di un riccio dotato di super velocità. Giunto sulla Terra si trova a dover scappare dallo scienziato pazzo il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey). Ad aiutarlo ci pensa l’ufficiale del dipartimento di polizia di San Francisco, Tom Wachowski (James Marsden) che lo raggiunge a San Francisco. I due cercheranno in tutti i modi di fermare il pericoloso nemico.
Roma, Rai Movie, ore 21:10
Film diviso in più episodi che raccontano volti diversi della Roma nel corso degli anni. La città viene vista dagli occhi di un giovane di provincia che vi si trasferisce, e ancora da una troupe che la attraversa e che riprende i suoi abitanti. Giovani hippies, giovani ribelli e la vita dei borghesi, ma anche quel lato più nascosto della città, fatta di case di tolleranza e degli emarginati dalla società. Un docu-film sulla città vista dagli occhi dei regista, senza filtri.
Maraviglioso Boccaccio, Rai Storia, ore 21:20
Diretto da Paolo e Vittorio Taviani, racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi che si allontanano da Firenze durante la peste del 1348. In un casale di campagna per passare il tempo raccontano a turno una novella ciascuno. Tra queste c’è quella di Monna Catalina (Vittoria Puccini), abbandonata in una chiesa perché creduta morta e salvata da Messer Gentile (Riccardo Scamarcio); la storia del goffo e sbeffeggiato pittore Calandrino (Kim Rossi Stuart); quella di Ghismunda (Kasia Smutniak) che dopo la morte del marito inizia una relazione clandestina con un amico del padre. E infine la vicenda di Federigo degli Alberighi (Josafath Vagni), nobile signore e Monna Giovanna (Jasmine Trinca) che cerca una cura per il figlio malato.
American Assassin, Rai 4, ore 21:20
Mitch Rapp (Dylan O’Brien) è un giovane e promettente atleta che frequenta l’università. Dopo la morte della sua fidanzata durante un attacco terroristico Mitch decide di vendicarsi. Viene assoldato da una sezione speciale della CIA che lo allena per prepararlo al meglio nelle sue missioni, mentre il ragazzo pianifica la sua vendetta. Un giorno il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley (Michael Keaton) lo arruola per un’operazione segreta che cerca di smascherare una rete di attacchi previsti in Medio Oriente.
Il Sol dell’avvenire, Sky Cinema Due, ore 21.15
Il sol dell’avvenire è l’ultimo film diretto da Nanni Moretti. Racconta la vita di Giovanni (Nanni Moretti), un regista che si trova a dover realizzare il suo ultimo film. Ambientato nel 1956 racconta la storia del segretario della sezione del PC di un quartiere romano, che reagisce all’invio dei carri armati sovietici a Budapest . A supportare il regista in questo progetto c’è la moglie Paola (Margherita Buy), che ha però deciso di lasciarlo e iniziare una nuova vita…