5 film da vedere stasera in tv lunedì 6 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di lunedì 6 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Rocky II, Iris, ore 21:00
Dopo il successo ottenuto dallo scontro con Apollo Creed (Carl Weathers), Rocky Balboa (Sylvester Stallone) decide di allontanarsi dal pugilato per dedicarsi ad Adriana (Talia Shire) e al loro bambino. L’uomo, desideroso di prendersi cura della sua famiglia, finisce per sperperare tutte le sue ricchezze e si trova costretto a cercare lavoro. Nel frattempo Creed vuole una rivincita da Rocky e gli chiede di battersi con lui per decretare chi è il vero campione. Rocky accetta ma Adriana si oppone alla sua scelta. Ma qualcosa di inaspettato lo costringerà a mettere fine ai suoi allenamenti…
Un boss in salotto, Cine34, ore 21:00
Cristina (Paola Cortellesi) si è trasferita dal sud in un paesino del nord Italia per un lavoro e qui si è costruita una famiglia. Il suo equilibrio e quello del marito Michele Coso (Luca Argentero) viene meno quando la donna scopre che il fratello Ciro (Rocco Papaleo) – che non vede da 15 anni – è implicato in un processo di camorra. L’uomo ha chiesto di poter passare i domiciliari a casa della sorella, che colta alla sprovvista si trova costretta ad accettare…
Il curioso caso di Benjamin Button, Sky Cinema Romance, ore 21:00
A New Orleans nel 1918 Thomas Button (Jason Flemyng) e sua moglie Caroline (Julia Ormond) hanno appena avuto un figlio, ma la donna non sopravvive al parto. L’uomo si trova quindi da solo con il bambino che ben presto scopre essere affetto fa una rara sindrome: il suo aspetto è simile a quello di un anziano uomo. Scosso dalla situazione e incapace di gestirla lo abbandona davanti ad una casa di riposo. Qui viene trovato da Queenie (Taraji P. Henson) e Tizzy Weders (Mahershala Ali) che decidono di prenderlo con loro e crescerlo come se fosse loro figlio, dandogli il nome di Benjamin (Brad Pitt). Più trascorre il tempo e più il bambino ringiovanisce, e un giorno conosce Daisy (Elle Fanning) con cui nasce una curiosa amicizia. Desideroso di esplorare il mondo e la vita Benjamin decide di lavorare come mozzo su un rimorchiatore. Questa decisione lo porterà a lasciarsi dietro la vita che conosceva iniziandone una nuova a cui rimarrà però sempre legato grazie a Daisy con cui comprende c’è qualcosa di più forte di un’amicizia…
Apocalypse Now, Sky Cinema Due – Ore 21:15
Liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad, ‘Heart of Darkness’ racconta la missione del capitano Benjamin L. Willard (Martin Sheen) della CIA. Dopo il suo rientro da Saigon gli viene assegnata una nuova missione: trovare e uccidere l’americano Walter E. Kurtz (Marlon Brando). Nel cuore della Cambogia, Kurtz si è autoproclamato capo di un gruppo di suoi seguaci e indigeni; Willard dovrà infiltrarsi tra di loro e smantellare il regime dell’uomo. Mentre naviga sul fiume con la sua squadra assiste alle conseguenze dell’attacco a Kilgore, che inonda con il napalm un villaggio di vietcong. Alla fine del viaggio Willard raggiunge Kurtz e si rende conto di come l’uomo abbia instaurato un vero e proprio regno e assoggettato tutti gli uomini. Ossessionato dalla lettura di James Frazer e dal ruolo del Re – Sacerdote. Riuscirà Willard a spodestare l’uomo che si è consacrato come un Dio?
V per Vendetta, Sky Cinema Collection – Ore 00:35
Basato sulla graphic novel di Alan Moore, il film è ambientato in un Inghilterra sotto il giogo del partito nazionalista del Fuoco dei Norreni che ottenuti ampi consensi opprime la nazione. A guidarlo c’è l’Alto Cancelliere, Adam Sutler (John Hurt) che ben presto scopre di avere un nemico, V (Hugo Weaving) che si nasconde dietro la maschera di Guy Fawkes, il cospiratore cattolico che partecipò alla ‘Congiura delle polveri’. La notte del 4 novembre 2019, anniversario della Congiura, V incontra Evey Hammond (Natalie Portman) salvandola dalla polizia segreta. V infatti cerca di attaccare al potere coinvolgendo anche Evey. La polizia cercherà di contrastare l’uomo ma le cose sono ben diverse da come tutti credono…