5 film da vedere stasera in tv sabato 18 novembre
Scopriamo la programmazione di questa sera in tv
Scopriamo cosa prevede la programmazione di sabato 18 novembre. Ecco i 5 film da vedere stasera in tv che abbiamo selezionato per voi, sempre in prima o seconda serata, divisi tra tv in chiaro e a pagamento.
[Attenzione: ricordiamo che le emittenti possono variare le programmazioni senza preavviso]
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini, Italia 1, ore 21:20
Tratto dall’omonimo romanzo di Rick Riordan, il film racconta le avventure di Percy Jackson (Logan Lerman) un adolescente la cui vita viene sconvolta da una ingombrante verità. Le divinità greche che ha studiato a scuola sono reali che hanno avuto dei figli con i mortali, creando una stirpe di semidei. Quando Zeus scopre che la sua folgore è stata rubata accusa il figlio di Poseidone e minaccia il fratello che se non la riavrà entro la mezzanotte del 21 giugno, scatenerà una guerra sulla Terra. Un giorno Percy – che vive con la madre Sally e il patrigno – si reca in visita al Metropolitan Museum of Art. All’improvviso il giovane viene attaccato dalla sua professoressa, la signora Dodds che si trasforma in una delle Erinni. Percy viene così messo al corrente dell’esistenza delle divinità e del pericolo che corre. Scopre anche che il signor Brunner – un suo professore, è in realtà il centauro Chirone e il suo migliore amico Grover è un satiro. Per fuggire Percy viene condotto nel nascosto Campo Mezzosangue dove vivono e si allenano tutti i figli delle divinità. Qui fa la conoscenza di Annabeth Chase (Alexandra Daddario) figlia di Atena e scopre di essere a sua volta figlio di Poseidone. Si rende conto di essere in pericolo in quanto ritenuto il ladro della folgore e inizia così un viaggio per recuperarla che lo porterà ad esplorare un mondo che pensava inesistente.
Serenity – L’isola dell’inganno, Iris – Ore 21:00
Baker Dill (Matthew McConaughey) è il capitano di una barca ritiratosi su una piccola isola al largo della Florida. Qui vive con la sua compagna Constance (Diane Lane) e lavora con i turisti. Un giorno la sua ex moglie Karen (Anne Hathaway) si presenta da lui con un’agghiacciante richiesta: uccidere il suo nuovo e violento marito (Jason Clarke) in cambio di 10 milioni di dollari. L’idea è quella di attrarre l’uomo sulla barca e darlo in pasto agli squali, ma il piano non è affatto così semplice…
Marilyn ha gli occhi neri, Rai Movie, ore 21: 10
Clara (Miriam Leone) e Diego(Stefano Accorsi) frequentano un gruppo – supervisionato da Dottor Paris – nello stesso Centro Diurno per persone con disturbi del comportamento. Clara si considera l’unica clinicamente sana, ed è convinta che ben presto sarà liberà di tornare a fare l’attrice. Diego invece ha difficoltà a gestire scatti d’ira e ha sviluppato nel corso del tempo diverse psicosi. Tra i compiti affidati al gruppo c’è la gestione di un piccolo ristorante in cui devono accogliere i clienti. Clara viene nominata come responsabile, Diego invece in quanto chef si dedica ai piatti. Tutto procede bene fino a quando Clara decide di fare un passo molto rischioso che può metterli in difficoltà ma anche aiutarli tantissimo…
Uncharted, Sky Cinema Action – Ore 21:00
Tratto dall’omonima serie di videogiochi racconta le avventure di Nathan Drake (Tom Holland) discendente di Sir Francis Drake. Mentre è alla ricerca del fratello maggiore Sam, il ragazzo conosce Victor Sullivan (Mark Wahlberg) con cui stringerà una forte amicizia e che diventerà il suo mentore.
Nathan in realtà crede che il fratello non sia scomparso ma sia disperso e Sully crede possa trovarsi sull’isola deserta dove è custodito il tesoro di Ferdinando Magellano, perduto 500 anni fa. I due però non sono gli unici a cercare il tesoro e dovranno affrontare il milionario Moncada (Antonio Banderas) che vuole impossessarsi del tesoro da 5 miliardi di dollari.
Babylon, Sky Cinema Uno, 23:05
Nella Los Angeles degli anni 20 del Novecento, l’Epoca d’Oro di Hollywood e momento di passaggio dei film muti a quelli sonori si intrecciano diversi personaggi. Manny Torres (Diego Calva) è un aspirante attore ispano-americano, che per fare carriera inizia come assistente sul set; Jack Conrad (Brad Pitt) è uno degli attori più famosi e più pagati che si diletta tra feste e lo spettro del sonoro che gli può rovinare la carriera. Nellie LaRoy (Margot Robbie) è una giovane affascinante ma insicura che può diventare una stella dall’oggi all’indomani. E infine Sidney Palmer (Jovan Adepo) un giovane trombettista jazz. Con loro anche Elinor St. John (Jean Smart) una giornalista di cronaca scandalistica e James McKay (Tobey Maguire) un gangster tossicodipendente in cerca di gloria. Si muovono tutti sullo sfondo di un mondo che è destinato a cambiare per sempre.